L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è una bella rassegna sulle caratteristiche del nostro Popolo, presentate sia dal punto di vista dei conservatori, come pure dei cosiddetti progressisti, meglio identificati nelle file della sinistra. Vi si descrive – fra l’altro – la nostra incurabile fiducia nel potere pubblico, sempre criticato, ma puntualmente votato, nonostante sia chiaro a tutti come siamo soggetti ad un incredibile ed interminabile labirinto cartaceo amministrativo, costituito da un lamentevole sistema gestito da un’inefficiente e tentacolare burocrazia, indifferente, prepotente e preoccupata solo a scaricare responsabilità sullo stesso meccanismo su cui si mantiene solido in esercizio. La jettatura, altro complicato congegno che alimenta la longeva tradizione dell’italica superstizione, non è altro che la concreta prevalenza della teoria che solitamente prevale sulla pragmatica. Vantiamo un deleteria predisposizione a farci governare piuttosto male, pur di non doverci occupare troppo di faccende che dovrebbero sensibilizzare di più gli individui e l’unica nostra reazione è quella di lamentarcene. Alla fine, si può concludere che siamo noi stessi dei conservatori tendenziosamente provinciali che più che capire ed apprezzare le nostre innegabili virtù, preferiamo vivere di ricordi (i migliori) del passato, piuttosto di osservare criticamente il nostro presente. Una lettura certamente utile per capire la nostra indole di Popolo impenitente fortemente affetto da una imperdonabile vanità che ci rende miopi dinnanzi alla realtà che ci circonda di un mondo più cosmopolita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore