L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Quella dei Baschenis è una dinastia di pittori bergamaschi (precisamente della Valle Averaria, in provincia di Bergamo) che trail 1471 e il 1544 donarono ai Trentini una serie straordinaria di affreschi su chiese, chiesette, cappelle e case civili. Troviamo le loro opere, quasi tutte ben conservate, in buona parte del Trentino occidentale: dalla Valle dei Laghi alle Giudicarie, dalla Valle di Sole alla Valle di Non. Dei Baschenis e delle loro moltissime opere parlano le pagine di questo libro. Silvia Vernaccini individua sette itinerari geografici che conducono alla scoperta dei colori caldi e terrosi dei Baschenis, di quelle figure di Santi e Profeti che di primo acchito possono stupire e far sorridere per l'ingenuità delle forme e delle prospettive, ma che proprio in quell'ingenuità fondano la loro forza e l'origine della fortuna che ebbero tra i fedeli più poveri e socialmente emarginati. Gli Autori accompagnano la storia dell'arte con una serie infinita di parentesi che, per ogni itinerario, offrono spunti alla curiosità e alla voglia di scoprire un Trentino magicamente ricco e inedito, con aneddoti, personaggi, giacimenti naturalistici, annotazioni gastronomiche, musei e piccole collezioni, letture e leggende, storie di castelli e di famiglie nobili, antichi mestieri e avvenimenti storici..." Riccamente illustrato in bianco e nero e a colori.
Brossura p.255 8887118701 Buono (Good) Ordinari segni d'uso e del tempo alla brossura.<p>"Quella dei Baschenis &egrave; una dinastia di pittori bergamaschi (precisamente della Valle Averaria, in provincia di Bergamo) che trail 1471 e il 1544 donarono ai Trentini una serie straordinaria di affreschi su chiese, chiesette, cappelle e case civili. Troviamo le loro opere, quasi tutte ben conservate, in buona parte del Trentino occidentale: dalla Valle dei Laghi alle Giudicarie, dalla Valle di Sole alla Valle di Non. Dei Baschenis e delle loro moltissime opere parlano le pagine di questo libro. Silvia Vernaccini individua sette itinerari geografici che conducono alla scoperta dei colori caldi e terrosi dei Baschenis, di quelle figure di Santi e Profeti che di primo acchito possono stupire e far sorridere per l'ingenuit&agrave; delle forme e delle prospettive, ma che proprio in quell'ingenuit&agrave; fondano la loro forza e l'origine della fortuna che ebbero tra i fedeli pi&ugrave; poveri e socialmente emarginati. Gli Autori accompagnano la storia dell'arte con una serie infinita di parentesi che, per ogni itinerario, offrono spunti alla curiosit&agrave; e alla voglia di scoprire un Trentino magicamente ricco e inedito, con aneddoti, personaggi, giacimenti naturalistici, annotazioni gastronomiche, musei e piccole collezioni, letture e leggende, storie di castelli e di famiglie nobili, antichi mestieri e avvenimenti storici..." Riccamente illustrato in bianco e nero e a colori.</p> Brossura p.255 8887118701 Buono (Good) Ordinari segni d'uso e del tempo alla brossura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore