Big Fish & Begonia (DVD)

Dà Yú Hai Táng

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Dà Yú Hai Táng
Paese: Cina
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 17 liste dei desideri

€ 8,50

Punti Premium: 9

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 7,00 €)

Chun è una divinità con le sembianze di una giovane; vive in un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare diventa cielo e dove ogni cosa amministrata da rigide regole cosmiche. Tra queste vige un obbligo ferreo: quando i giovani dèi, alla soglia dei sedici anni sono chiamati a visitare il mondo degli umani, per conoscerlo meglio e così meglio amministrarlo, non devono troppo avvicinarsi ad essi ma guardarli solo da lontano. Trasformati in delfini, gli dèi salgono attraverso il mare e raggiungono il mondo umano. Chun, raggiunta la superficie, incontra Kun, un giovane pescatore. Tra i due accadrà qualcosa d'inaspettato che li legherà profondamente l'una all'altra, al punto da correre gravi pericoli. Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole ma gli dèi e gli esseri umani non possono stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.
3,67
di 5
Totale 3
5
1
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Limin

    15/05/2020 02:30:39

    Il film presenta dei richiami all'animazione stile giapponese, impreziositi da perle di saggezza dell'antica cultura cinese. Purtroppo la storia la trovo non avvincente, ed il "pesce" che accompagnerà la protagonista è talmente piatto (caratterialmente) da non suscitare emozioni di nessun tipo.

  • User Icon

    Massimo

    25/01/2019 19:51:02

    Questo film di animazione con le sue splendide immagini e personaggi è come una doccia calda che ci toglie anche solo per un'ora e mezza tutto quel lerciume di violenza e edonismo sensuale che tanto e troppo si vedono nei nostri schermi. E ci si augura che gli impulsi morali quali l'amore e il sacrificio di sè per il bene di qualcuno o di una comunità continuino a vibrare nella nostra anima anche dopo aver spento lo schermo. Consigliato ai tutti.

  • User Icon

    Elias81

    11/12/2018 14:57:29

    Splendido lungometraggio cinese, essenzialmente è una favola dal forte contenuto soprannaturale e quindi l'approccio deve essere fatto tenendone presente e con una certa apertura mentale. Purtroppo in quest'era dominata dal 3D, spesso ci si dimentica quanto può essere espressivo il 2D e ormai ci sono quasi solo produzioni orientali di questo tipo, che oltretutto vengono tenute anche poco tempo nei cinema. Consigliatissimo!

Unendo fluidamente la tecnica del disegno classico alla CGI, una favola che fa volare con la fantasia tenendo i piedi ben piantati a terra

Trama

Al di sotto del mare esiste un universo i cui abitanti si occupano di proteggere le anime degli esseri umani e amministrare la natura del loro mondo attraverso poteri legati ai quattro elementi acqua, aria, terra e fuoco. Qui, insieme alla sua famiglia, vive Chun che, compiuti i sedici anni, secondo le leggi del suo popolo deve superare un rito di passaggio: trasformata in un delfino rosso, deve attraversare un portale che la condurrà nel mondo degli uomini. Nonostante sia vietato ogni contatto con gli esseri umani, conoscerà un ragazzo.

  • Produzione: Twelve Entertainment, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 105 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali