L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Torino, Nuova Eri, 1993, 8vo tutta tela editoriale con sovraccopertina illustrata a colori, pp. 167.
scheda di Ferrara, M., L'Indice 1993, n. 4
A metà fra la biografia, la cronaca e il saggio, il libro segue il profilo del nuovo presidente e del patto sociale che rappresenta. "New Covenant", infatti, è la parola d'ordine di Bill Clinton, democratico alla Casa Bianca, dopo dodici anni di reggenza repubblicana. Un'infanzia difficile a Hope, in Arkansas, la laurea in legge alla Georgetown, Washington, la passione per la politica pulita. Sarà governatore dell'Arkansas a trentadue anni, presidente degli Stati Uniti a quarantasei. Formatosi politicamente negli anni del Vietnam, Clinton fa parte dell'America del cambiamento. Se allora il dissenso, per quanto frutto di un patriottismo superiore, dava esiti perdenti, oggi il linguaggio è quello della speranza del nuovo contro il pericolo dello status quo. La crisi economica modifica i rapporti sociali, e la vittoria dei "nuovi democratici" rivela un nuovo desiderio di solidarietà perduta col declino della coalizione rooseveltiana. L'impegno civile si concretizza in Clinton in un programma economico di riscatto della classe media, in un ripensamento sull'individualismo conservatore della 'reaganomics', ma anche sui limiti del keynesismo. Nel dopo-Gorbaciov, quando l'economia dell'offerta sposta la ricchezza verso l'alto, e gli Stati Uniti perdono autorevolezza in campo internazionale (leggi il caso del Giappone), la voce dei progressisti raccoglie la sfida del futuro, cercando una nuova versione del "sogno americano". Forse la più difficile dal dopoguerra a oggi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore