Bill Evans

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Winter & Winter
Data di pubblicazione: 26 maggio 2015
  • EAN: 0025091716616
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 29,50

Punti Premium: 30

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 29,50 €)

Nel settembre del 1990 ricorreva il decennale della morte di Bill Evans. Per commemorare questo triste anniversario, Paul Motian ha registrato un tributo al più grande tra i pianisti post-bop.
Quale membro originario del leggendario Bill Evans Trio, Paul Motian è sicuramente una delle figure più qualificate nel perpetuare il patrimonio artistico del grande pianista statunitense.
La memoria e lo stile di Evans vengono reinterpretate con maestria in questo lavoro, senza rischiare di divenire una semplice replica della sua musica ma piuttosto un naturale sviluppo e accrescimento della sua arte.
  • Joe Lovano Cover

    Sassofonista e clarinettista statunitense di jazz. Negli anni della sua formazione suonò con Woody Herman, Mel Lewis e Paul Motian, mettendosi in luce soprattutto nei gruppi (quintetto e trio) di quest'ultimo. Dal 1985 ha intrapreso l'attività di leader elaborando originali commistioni di elementi tradizionali e d'avanguardia. Approfondisci
  • Bill Frisell Cover

    Propr. William Richard Frisell. Chitarrista statunitense di jazz. Attivo fin dagli anni '70 in varie formazioni, si è affermato nel decennio successivo come leader originale e strumentista dalle raffinate concezioni armoniche e timbriche. Approfondisci
Note legali