L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Normali segni del tempo ma esemplare in buone condizioni. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788838471124 Buono (Good) .
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non si può non amare il detective Bosch; siamo alla sua terza indagine e cominciamo a conoscere meglio non tanto il detective o il poliziotto, ma Harry, l'uomo, con le sue debolezze, le sue paure, e i suoi sentimenti, l'uomo che permette solo ai suoi amici di chiamarlo per cognome.... Intrigante l'indagine approfondita sulla vicenda già toccata di striscio nei romanzi precedenti sul serial killer che viene freddato da Bosch, ma finale secondo me un po' tirato per i capelli, e per questo non do un voto di 5. Unico neo, troppe volte si accenna al fatto che Bosch si accende una sigaretta! Abbiamo capito che fuma, ma ripeterlo due volte per ogni pagina è eccessivo! Comunque continuerò a leggere questa serie.
Molto coinvolgente, ma ho trovato il testo troppo crudo e pieno di violenza; per questo assegno un punteggio medio.
La prima parte mi è piaciuta molto, coinvolgente, tirato. Poi nella seconda parte, secondo me, scade molto e diventa abbastanza banale. Comunque è un buon libro, probabilmente non il suo migliore, per esempio mi è piaciuto molto di più Lame di Luce...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"C'era la teoria dell'uomo sbagliato, secondo la quale Bosch aveva ucciso un uomo innocente, e c'era la teoria di riserva, quella dell'uso eccessivo della forza. Anche nel caso in cui i giurati avessero deciso che Norman Church, un uomo tutto casa e famiglia, era il Fabbricante di bambole, avrebbero dovuto esprimersi circa la correttezza dell'operato di Bosch."
Un "thriller con l'anima" (secondo la definizione di Lucarelli) anche questo ultimo romanzo di Connelly, che vede ancora una volta protagonista il detective Bosch, forse meno angosciato e cupo di come lo ricordiamo dalle ultime prove narrative tradotte in Italia dalla Piemme. La vicenda si apre sul processo che è stato intentato dalla vedova di un uomo ucciso da Bosch per un tragico errore: certo di trovarsi di fronte ad un serial killer (cosa in effetti vera), e sicuro che l'uomo stesse per impugnare una pistola, Bosch gli aveva sparato uccidendolo. In realtà quell'individuo stava cercando non un'arma, ma il parrucchino che teneva nascosto sotto il cuscino. Ma quali erano i delitti di cui si stava febbrilmente cercando il colpevole e che erano stati all'origine dell'incursione improvvisa e solitaria da cui era scaturito il colpo di pistola fatale? Molte donne, undici per la precisione, erano state uccise, stuprate, e quindi il loro volto era stato truccato come quello di una bambola. Da questo macabro rituale l'assassino era stato chiamato il "Fabbricante di bambole". Durante il processo però era stata scoperta una nuova vittima; anch'essa aveva subito lo stesso trattamento delle precedenti, però la data di morte era successiva all'uccisione del supposto assassino. Come era possibile? La polizia, e Bosch prima di tutti, arriva alla conclusione che esisteva un imitatore, probabilmente vicinissimo alle indagini (troppo particolari erano ignoti all'esterno) e autore di almeno due omicidi attribuiti al Fabbricante. La situazione è estremamente intricata, l'equilibrio del nostro antieroe messo spesso a rischio, ma a sostenerlo (oltre alla convinzione di essere nel giusto) è anche la presenza dolce e calda di Sylvia, la sua donna.
Naturalmente non sveleremo la conclusione, come sempre in Connelly, davvero inaspettata della vicenda, ma garantiamo l'assoluta coerenza del romanzo, la perfetta orchestrazione della vicenda e soprattutto la capacità di questo autore di costruire personaggi veri, esseri umani dalle mille contraddizioni, psicologie complesse e credibili e soprattutto la sua rara abilità nel tenere inchiodato alla pagina il lettore senza eccedere mai in elementi di violenza o di sesso o di brutalità gratuita.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore