Biondologia. L'arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso - CD Audio di Romina Falconi

Biondologia. L'arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Romina Falconi
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Freak & Chic
Data di pubblicazione: 15 marzo 2019
  • EAN: 8056477930472
Dopo l’album d’esordio del 2015 “Certi Sogni si Fanno Attraverso un Filo d’odio”, l’istrionica cantautrice ROMINA FALCONI torna con un nuovo disco di inediti: esce il 15 marzo “BIONDOLOGIA - L’arte di passeggiare con disinvoltura sul ciglio di un abisso”. L’artista ha voluto rappresentare la mappa emozionale della vita per ognuno dei 12 brani presenti nell'album, dopo aver tradotto in musica i temi emozionali del Pessimismo (“Cadono Saponette”), dell’Abbandono (“Le 5 fasi del Dolore”) e della Dipendenza Affettiva (“Vuoi l’Amante”) nei singoli già anticipati al pubblico e presenti sul nuovo disco. Biondologia è stato interamente scritto da Romina Falconi e prodotto da Francesco ‘Katoo’ Catitti. Tra i musicisti che hanno collaborato al disco spiccano i nomi di fama internazionale Gary Novak e Reggie Hamilton.
Romina Falconi si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Un importante battesimo musicale arriva appena maggiorenne nel 2007 quando Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. Ispirata a realizzare un progetto trasversale e unico, inizia varie collaborazioni con artisti e produttori della scena urban italiana, acquisendo e perfezionando negli anni un preciso stile musicale con liriche potenti e immagine spiazzante. Tra le collaborazioni più proficue quella con Immanuel Casto con il quale scrive e canta singoli molto amati dal pubblico condividendo anche vari tour nei più importanti club d’Italia.
Disco 1
1
Poesia nera
2
Le 5 fasi del dolore
3
Vuoi l’amante
4
Troppo tardi
5
Latte+
6
Cadono saponette
7
Sei mejo te
8
Tienimi ancora
9
Sex Tape
10
Ringrazia che sono una signora
11
Ci vediamo presto
12
Buona vita arrivederci
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Assurd74

    11/05/2020 14:13:05

    Secondo disco della cantautrice Romina Falconi, romana trapiantata a Milano. Continua l'originalità dei testi e della ricerca negli arrangiamenti dei brani. Prima di apprezzare totalmente queste nuove canzoni ho dovuto ascoltarle più volte, però è sempre così: se un disco ti piace tutto subito vuol dire che è troppo "facile" e poi ti stanca presto, invece le canzoni che hanno bisogno di più ascolti, poi le apprezzi e non ti stufano.

  • User Icon

    Vanessa

    25/09/2019 20:45:22

    Secondo meraviglioso album per la nostra Romina preferita. Come il precedente disco anche qui le tematiche amorose sono presenti, con tocchi di ironia veramente divertenti e ritmi che colpiscono fin da subito. Adoro il sarcasmo dissacrante della cantante e lo consiglio a chi ascolta Immanuel Casto.

  • User Icon

    LG

    23/09/2019 11:24:05

    Dopo aver ascoltato quest'album sono diventato BIONDISSIMA. Un inno alla semplicità, all'essere sinceri e veri. Ascoltatelo se siete tristi, è uno sfogo. La mia top three: 1. Cadono Saponette 2. Ringrazia Che Sono Una Signora 3. Vuoi l'Amante

  • Romina Falconi Cover

    Romina Falconi si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Un importante battesimo musicale arriva appena maggiorenne nel 2007 quando Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. Ispirata a realizzare un progetto trasversale e unico, inizia varie collaborazioni con artisti e produttori della scena urban italiana, acquisendo e perfezionando negli anni un preciso stile musicale con liriche potenti e immagine spiazzante. Tra le collaborazioni più proficue quella con Immanuel Casto con il quale scrive e canta singoli molto amati dal pubblico condividendo anche vari tour nei più importanti club d’Italia. Approfondisci
Note legali