L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Kidda, al secolo Flavio Tosetto, veneziano, è il bassista di mezza età del gruppo new wave La Carcasse Dansant (nome ispirato dalla visione di un film di serie B). Kidda è impegnato a riunire la rock band per una serata revival in occasione del trentennale dell'unico disco uscito negli anni '80. Quello che Kidda non poteva prevedere è che, mentre nelle vene scorrono alcol e speranze tradite, lui finisce per trascorrere una superba notte d'amore con una donna infida e bellissima: la Morte in persona. Sul libro del destino, per fatale errore, c'è un nome di troppo. Ed è così che comincia la macabra sfida tra Kidda e un misterioso antagonista. Avrà salva l'anima il primo tra che loro che saprà rispondere alla domanda (retorica?) della Morte: come può un essere umano sconfiggerla? Queste le premesse di "Bisesto" (2018) di Andrea Vismara, pubblicato da Edizioni Spartaco, e subito la mente corre inevitabilmente ai Tre Allegri Ragazzi Morti, il gruppo musicale rock con tanto di serie a fumetti. E in effetti Andrea Vismara (classe 1965) è anch'egli musicista e compositore. All'inizio, poi, sono posti ben cinque QR Code, ciascuno corrispondente a una delle città coinvolte nel "gioco" di Kidda (Venezia, Roma, Milano, Genova), che deve trovare la soluzione prima del Carnevale, termine ultimo per scamparla o tirare le cuoia (come nella migliore tradizione dei libro-game). Se il lettore saprà decifrare gli indizi "impossibili", tali in quanto specchio delle incomprensioni umane, emergerà una sola verità: la colpa è soltanto delle vanaglorie e delle invidie personali, due sentimenti inafferrabili e capaci di polverizzare interi mondi...
Bisesto un fantasy thriller particolare. Molto innovativo poiché presenta in ogni capitolo la scansione di un codice qr dove è possibile vedere con il proprio telefono i luoghi visitati dal protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore