Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Bisogno di scuola. Psicologia e organizzazione della comunicazione educativa - copertina
Bisogno di scuola. Psicologia e organizzazione della comunicazione educativa - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Bisogno di scuola. Psicologia e organizzazione della comunicazione educativa
Attualmente non disponibile
9,35 €
-45% 17,00 €
9,35 € 17,00 € -45%
Attualmente non disp.
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-45% 17,00 € 9,35 €
ibs
Spedizione Gratis
-5% 17,00 € 16,15 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 17,00 € 16,15 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-45% 17,00 € 9,35 €
Chiudi
ibs
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Bisogno di scuola. Psicologia e organizzazione della comunicazione educativa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il problema della scuola come «bisogno sociale» e l’uso del sapere pedagogico e psicologico all’interno di essa, in una ricerca condotta con taglio interdisciplinare da un’équipe di specialisti. I presupposti teoretici del cambiamento nella scuola, centratosulla organizzazione della comunicazione nella classe, le dinamiche psicologiche che in essa si delineano, e il ruolo e la formazione dell’insegnante costituiscono le tematiche fondamentali intorno a cui si unificano le analisi condotte dai singoli autori. Pur avendo come prospettiva critica alcuni concetti della teoria relazionale, il volume non ne presenta un’applicazione meccanica, ma si preoccupa di cogliere i suggerimenti che tale linguaggio sistemico-relazionale apporta alle possibilità della ragione scientifica di fronte ai fenomeni emergenti della «fuga normale» e della «fuga patologica» della scuola.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1980
1 febbraio 1993
208 p.
9788822003553

La recensione di IBS

Il problema della scuola come «bisogno sociale» e l'uso del sapere pedagogico e psicologico all'interno di essa, in una ricerca condotta con taglio interdisciplinare da un'équipe di specialisti. I presupposti teoretici del cambiamento nella scuola, centrato sulla organizzazione della comunicazione nella classe, le dinamiche psicologiche che in essa si delineano, e il ruolo e la formazione dell'insegnante costituiscono le tematiche fondamentali intorno a cui si unificano le analisi condotte dai singoli autori. Pur avendo come prospettiva critica alcuni concetti della teoria relazionale, il volume non ne presenta un'applicazione meccanica, ma si preoccupa di cogliere i suggerimenti che tale linguaggio sistemico-relazionale apporta alle possibilità della ragione scientifica di fronte ai fenomeni emergenti della «fuga normale» e della «fuga patologica» della scuola.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore