L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Black city. C'era una volta la fine del mondo gischler victor Newton Compton pocket libro 2011 prima edizione italiano brossura copertina flessibile come nuovo mai letto qualche lieve sporadico inizio di ingiallimento 084 * 1 15/05/25 9788854124363
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro che leggo di Gischler dopo i Poeti e seconda volta che mi diverto come un pazzo. Nel libro ritrovo Tarantino, Mad Max e un po' di Spaghetti Western, prima parte velocissima e truculenta, veramente uno spasso. Autore veramente originale, un misto fra Lansdale, Bunker e King, da leggere!!
Black city di Victor Gischler è un romanzo che risente, in qualche misura della verve dell'attività di cartoonist e sceneggiatore di Graphic novel, in cui l'autore si è pure esercitato. E' un romanzo di lettura facile, divertente ed ironica che propone un possibile scenario di fine del mondo e postapocalittico, ma non nel modo pesante e cupo della serie di Mad Max, tanto per fare un esempio molto noto, ma con una cifra che in qualche mette il protagonista Mortimer, "redivivo" e deciso a tornare a vivere nel mondo dopo dieci anni di volontario eremitaggio, nella condizione di una specie di novello Candido voltairiano. Sì, ci sono le violenze, le aberrazioni tra cui quella estrema del cannibalismo, le storture, ma nello stesso c'è una parodia e una beffa dei nostri modi di vivere. Nella ricostruzione del mondo civilizzato, andato in malora, cosa l'avrà vinta tra un sistema puramente economico e commerciale (che basa però il suo funzionamento su una rigida divisione tra schiavi e individui che posseggono un censo) ed uno basato sull'affermazione totalitaria d'una nuova (ma sempre vecchia) dittatura? Secondo Gischler nessuna delle due modalità che si contrappongono antiteticamente l'avrà vinta: alla fine i nostri eroi tanto anti-eroi, Mortimer, l'amico Bill, l'ex-prostituta (per sopravvivenza) Sheila godranno del loro meritato riposo nell'estremo sud della Florida, dove si è creato un sistema di vita tranquillo, edenico, basato sul libero scambio, sulle conversazioni amicali e senza leggi economico-finanziarie a fare da cappio. Che altri si scannino pure, noi vogliamo vivere, sembrano dire i tre scampati ad ogni sorta di peripezie. Gustosissima le descrizione degli uomini condannati alla "biciclette" per produrre l'energia elettrica necessaria, in assenza di carburante, e il "Muscolo Express", un treno che assicura i collegamenti tra le varie sedi del Joey's Armageddon che funziona a trazione umana grazie a degli energumeni pompati di testosterone.
Bello ! Romanzo adrenalinico e spassoso,incontri assurdi nell'assurdità dell'apocalisse ! Gli esseri umani non si smentiscono mai! nel bene o nel male. Lettura veramente divertente, tradotto in un buon italiano e senza refusi a go-go ( come è successo nel Poket della Cutler, mal tradotto e pieno di refusi). Bravo V. Gischler !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore