Recensioni Black Clouds & Silver Linings

  • User Icon
    26/07/2019 19:04:58

    Cd semplicemente bellissimo, le canzoni trasudano la bravura degli artisti sia a livello strumentale che vocale. Uno dei migliori, alcune canzoni sono lunghissime, ma sono ricche di virtuosismi musicali.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    08/07/2011 12:48:52

    Consiglio minimo 3 ascolti prima di dare un giudizio. I lavori dei Dream Theater non sono mai di immediata metabolizzazione e questo in particolare. Nel complesso un buon lavoro con tre tracce che spuntano sulle altre. "Wither", ballad in stile Dream Theater con una melodia morbida che cattura dall'inizio alla fine. "The best of times", la traccia migliore dedicata da Mike Portnoy al padre deceduto di cancro durante la stesura del disco. Testo molto bello in cui prevale il ricordo positivo dello scomparso ed una linea melodica che parte in modo struggente per poi divenire travolgente e cocludersi con un'assolo inestimabile della chitarra parlante di John Petrucci che vale da solo l'acquisto del disco. Ultima segnalazione "The count of Tuscany", traccia surreale ed onirica conclusa dalla solita performance di livello di John Petrucci.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/01/2011 00:17:08

    Delude per la maggior parte delle canzoni (le prime 4) mentre convince con The Best Of Time e The Count Of Tuscany. Un pò poco per essere un decimo lavoro.

    Leggi di più Riduci