A Black Mile to the Surface

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium In promozione DOPPI PUNTI fino al 23/6
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Caroline
Data di pubblicazione: 28 luglio 2017
  • EAN: 0888072031326
Il nuovo album di Manchester Orchestra, “A Black Mile To The Surface”, esce il 28 luglio 2017 per Loma Vista Recordings/Caroline con distribuzione Universal.Manchester Orchestra hanno ampliato album dopo album le sonorità, per arrivare al cinematico ed epico “A Black Mile To The Surface”.
L’album — con la produzione di Catherine Marks (Foals, PJ Harvey, The Killers), John Congleton (St. Vincent, Explosions In The Sky, Angel Olsen) e del loro collaboratore di lunga data Dan Hannon – presenta una band che ha ripensato, decostruito e ricostruito il proprio processo di songwriting per portare la musica in un nuovo mood, ispirato dall’esperienza maturata dal cantante/chitarrista Andy Hull e dal co-autore/multi-strumentista Robert McDowell per la composizione della colonna sonora del il film “Swiss Army Man” presentato al Sundance 2016.
“Siamo una Band che ama usare chitarre pesanti” ha dichiarato Hull. “Ci siamo chiesti come avremmo potuto limitarne l’uso ed adattarle ad un diverso impatto sonoro. Per Swiss Army Man abbiamo creato 70 minuti di musica con le mani legate dietro la schiena. Quando stai creando tutti i suoni di cui hai bisogno solo con la voce umana, ti permette di ripensare alle possibilità e a determinare cosa sia davvero necessario. Volevamo fare un album ‘non-Manchester’”.
“A Black Mile To The Surface” è un album importante: una reinvenzione ed un’evoluzione sia musicale che personale per Manchester Orchestra.
Disco 1
1
The Maze
2
The Gold
3
The Moth
4
Lead, SD
5
The Alien
6
The Sunshine
7
The Grocery
8
The Wolf
9
The Mistake
10
The Parts
11
The Silence
| Vedi di più >
Note legali