Blackbird

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Alter Bridge
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Universal
Data di pubblicazione: 23 ottobre 2007
  • EAN: 0602517467484

64° nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Hard Rock e Metal - Heavy Metal

€ 10,50

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

“Blackbird”, il debutto per l’Universal degli Alter Bridge, il quartetto nato dallo scioglimento dei Creed, è uscito sul finire del 2007 e sta diventando un vero bestseller grazie alla popolarità in continua crescita della band di Orlando. I due straordinari concerti completamente esauriti, al Fillmore di Cortemaggiore lo scorso giugno e all’Alcatraz di Milano a fine novembre, hanno ancor più incrementato il successo della band in Italia. Metal Hammer di Gennaio ’09 dedica loro la copertina e RockSound di Febbraio ’09 ha una nuova intervista, a testimonianza del consenso sempre maggiore che sta ottenendo il quartetto guidato dal chitarrista Mark Tremonti e dal cantante Myles Kennedy. L’album “Blackbird” che contiene i singoli “Rise Today” e “Watch Over You” è ormai un vero successo.
Disco 1
1
Ties That Bind
2
Come To Life
3
Brand New Start
4
Buried Alive
5
Coming Home
6
Before Tomorrow Comes
7
Rise Today
8
Blackbird
9
One By One
10
Watch Over You
11
Break Me Down
12
White Knuckles
13
Wayward One
4,67
di 5
Totale 3
5
2
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    ac

    06/01/2016 21:33:49

    gran bel sisco!

  • User Icon

    Alex Lugli

    29/04/2010 12:13:22

    Gli Alter Bridge sono un gruppo Alternative Metal americano formato nel 2004. La band è stata fondata da Mark Tremonti e Scott Phillips, e il gruppo al completo include Brian Marshall (bassista, anch'egli ex Creed), e il cantante Myles Kennedy (ex Mayfield Four). Il nome del gruppo deriva da un ponte rimasto nei ricordi di Mark Tremonti, tutt'oggi situato nella Alter Road, all'intersezione con Korte, zona di confine tra Detroit e Grosse Pointe Park. Gli Alter Bridge sono stati descritti, fin dagli esordi, come "Creed con un nuovo cantante". A questa affermazione la Band ha subito risposto elencando le differenze rispetto al precedente progetto, specialmente per quanto riguarda il sound, totalmente rinnovato e dotato di nuove influenze musicali. Rispetto ai Creed il suono è infatti più classico (ispirato al Rock anni settanta) e meno rivolto al Post-Grunge. Il nuovo cantante Myles Kennedy ha caratteristiche vocali simili a quelle di un tenore, che gli permettono di spaziare su ben 4 ottave, conferendo maggiore dinamicità alle linee vocali. Inoltre, rispetto alla limitata autonomia espressiva dell'epoca Creed, Mark Tremonti ha potuto dare finalmente visibilità alle sue notevoli capacità tecniche. Sono infatti numerosi gli arrangiamenti ed assoli pregevoli di chitarra. Infine i testi mantengono una dimensione più intimistica, anche se la spiritualità espressa è rimasta tale, seppur letta con due chiavi totalmente differenti. "Blackbird" è il secondo album della Band, pubblicato nell'Ottobre 2007 dalla Universal Records. Il primo singolo estratto da "Blackbird" è "Rise Today", il secondo singolo è "Ties That Bind". Altri brani bellissimi sono "Brand New Start", "Coming Home", "Before Tomorrow Comes", "Blackbird", "One By One", "Watch Over You", "Break Me Down" e "Wayward One", dai grandi pregi costruttivi degli arrangiamenti proposti. In conclusione, un classico stupendo di Rock moderno con influenze Metal dai notevoli spunti sonori. Una Band dall'eccelsa caratura tecnica a supporto della costruzione melodica.

  • User Icon

    monica

    09/03/2008 18:26:20

    Meraviglioso!! sono settimane che quasi non ascolto altro! coinvolgente, deciso, mai banale. talmente bello che non riesco a tovare una canzone migliore dell'altra. ottimo! consigliato caldamente!

| Vedi di più >
Note legali