L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro che fa riflettere su come la societá odierna sia cosí vulnerabile e fragile. Tutto é computerizzato e tutto é attaccato ad una rete elettrica. Far saltare il sistema delle reti porta scompiglio in tutto il mondo: dalle semplici cose come il frigorifero che non funziona e tutto deperisce, al non poter utilizzare i bagni o l´acqua perché le pompe che tirano su l´acqua vanno ad elettricitá e quindi non funzionano alle cose piú gravi come i sistemi di sicurezza delle centrali nucleari. Un libro che fa riflettere. Non do 5 stelle, sebbene l´argomento mi sia molto piaciuto soprattutte le spiegazioni tecniche, solo perché c´è un solo supereroe! L´autore è stato un po´ ingenuo a resentarci un unico personaggio!
L'ho acquistato perché l'idea del blackout globale mi sembrava brillante, ma sto procedendo a fatica. Innanzitutto per i miei gusti vi sono troppi personaggi e tutti sommariamente descritti, inoltre la scelta di citarli per cognome come ad un appello scolastico mi è risultata detestabile. Infine a causa degli eccessivi tecnicismi la narrazione diviene spesso noiosa, confusa e priva di mordente. Deludente davvero.
A me è piaciuto molto. Scorre veloce, nonostante i continui rimandi a luoghi diversi in Europa dove in pochi giorni la rete elettrica "cade" senza che i vari tecnici siano in grado di risolvere i problemi. La plausibilità dello scenario paventato è dubbia, soprattutto per il fatto che troppo poco tempo la Società pare ritrovarsi nel baratro, mentre potrebbe essere più ragionevole assumere che il contesto socioeconomico dell'Europa sia maggiormente resiliente. La storia d'amore tra il protagonista italiano e la bella svedese è da romanzo rosa, così come le gelosia della reporter statunitense. Tanti personaggi, verosimili, con umanità diverse e proprio per questo accettabili. Si legge d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore