L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
«Mi ha fatto scoprire l’arte e la potenza di una forma narrativa diversa, quella della graphic novel. Dando il via a un’autentica mania.» - Paola Manfredi, Vanity Fair
Una storia d'amore come non si è mai vista prima. Una graphic novel autobiografica in cui Craig Thompson parte dalla sua infanzia nel Wisconsin per raccontarci la sua vita familiare e il suo rapporto con la religione, fino ad arrivare all'incontro con Raina: l'amore esplode allora con tutta la sua forza, sorprendendo il protagonista e coinvolgendo i lettori in un fiume di emozioni tanto appassionanti quanto letterariamente mature.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Blankets è una graphic novel autobiografica ambientata nel Midwest e caratterizzata dai silenzi. Craig e Phil sono due fratelli che condividono lo stesso letto, la coperta li unisce, li fa litigare, all'occorrenza diventa la vela dei loro giochi e il rifugio dopo l'immaginata tempesta. Craig non protegge il fratello dai pericoli, ma lo mette in guardia incutendo timore, probabilmente a causa delle sue esperienze negative che lo portano a pensare a un modo per scappare di casa; ma i sogni e il disegno sono la via di fuga più facile, un passatempo che consolida il loro legame. La catechista gli parla della morte e dipinge il paradiso come un luogo perfetto ed eterno dove non esiste il dolore, dettagli che accrescono il desiderio della sua crescita, nel mondo non si sente a casa e spera di lavare via la sua infelicità terrena. Durante il campo invernale con la parrocchia incontra Raina e in seguito inizia una corrispondenza epistolare in cui si corteggiano. Graig e Raina trascorrono le vacanze insieme e approfondiscono il loro rapporto, lei lo accoglie regalandogli una trapunta fatta a mano, con riquadri dai pezzi di stoffa diversi e lui in cambio disegna sulle pareti della sua stanza. Raina ha una sorella biologica di nome Julie ed è zia di Sarah che accudisce come se fosse sua figlia. Ben e Laura sono stati adottati, è stato un gesto di gratitudine dei genitori nei confronti di Dio per avergli donato due figlie sane. Ben e Raina sono inseparabili. Laura è stata maltrattata dalla famiglia in cui stava prima e affidata a una che la coccola e protegge, l'iperprotettività può essere dannosa quanto l'irresponsabilità. Graig s'interroga sulla fede e ci accompagna per mano attraverso le fasi della sua crescita, presentandoci i suoi familiari e descrivendoci la loro connessione. Raina è il frutto proibito, la rappresentazione eterna del paradiso, la sua musa, il sogno e l'eden perché all'atto del risveglio non prescinde dal ricordo, ma è la realtà di ciò che esiste.
Un bellissimo romanzo di formazione che esplora tematiche importanti con una sensibilità, ma allo stesso tempo una schiettezza disarmante. Illustrazioni stupende e potenti, in perfetto equilibrio con le parole. Sincero, forte e immediato.
Da avere sicuramente nella propria libreria
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore