Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Blast. Ediz. integrale - Manu Larcenet - copertina
Blast. Ediz. integrale - Manu Larcenet - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 138 liste dei desideri
Blast. Ediz. integrale
Attualmente non disponibile
61,75 €
-5% 65,00 €
61,75 € 65,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
61,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
61,75 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Blast. Ediz. integrale - Manu Larcenet - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Per la prima volta in edizione unica e nel formato originale, il capolavoro di Manu Larcenet, pietra angolare del graphic novel mondiale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
28 febbraio 2019
816 p., ill. , Rilegato
9788876184161

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(7)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(7)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Michele Ferrara
Recensioni: 5/5

Opera mastodontica sul linguaggio. Esattezza o verità? E' più facile a dirla che sentirsela dire. Anticonformista. Odio per se stesso manifestato tramite il grasso. Dopo la morte del padre Polza si muove, non è più conformista, non avendo più motivi per esserlo. Dunque si dà alla via della libertà, immergendosi nella natura, dove non c'è morale, né giustizia. Si lascia tutto alle spalle e scivola nel blast, dove non ci sono più sofferenze, dove si è del tutto innocenti. Le pagine dopo le riprese con il reporter, parte necessaria per mettere in chiaro che Polza mentiva ma è altrettanto necessaria per stabilire che la versione dei 2 poliziotti non è verità assoluta, è solo la loro verità. Infatti Larcenet ha messo in dubbio sin dall'inizio il linguaggio e la morale, e per questo Polza scappa dal conformismo. Giudicare una persona non è una cosa univoca. Prima ipotesi è che il gufo è la reincarnazione di Polza stando al titolo del quarto volume e all'ultimissima frase del poliziotto "non c'è posto sulla terra per i criminali come Polza Mancini". Allora ecco che Polza si può reincarnare in un animale, dunque predatore ma non un serial killer. Questa sottile differenza sussiste perché il mondo animale ha un suo ordine, quello umano è caotico. Difatti, gli animali non parlando sono svincolati dai limiti del linguaggio. D'altronde gli animali sono disegnati in modo preciso, diversamente dagli umani. Ma anche il tratto, ovvero il disegno è un linguaggio, quindi non ci si può fidare totalmente nemmeno di esso, ma soprattutto non ci si può fidare della parola. "Non c'è posto sulla terra per i criminali come Polza Mancini" è una frase che non ha un significato univoco e se l'avesse sarebbe menzognera perché gente come Polza esisterà sempre. Ed ecco che il finale è ambiguo o ambivalente e non può essere altrimenti.

Leggi di più Leggi di meno
Daniele
Recensioni: 5/5

Un enorme clochard in una stanza per interrogatori della polizia che indaga su di una ragazza trovata in fin di vita, il racconto di una vita normale che declina in qualcos'altro.. una monumentale edizione che ci instilla, volenti o nolenti, il tarlo della riflessione....

Leggi di più Leggi di meno
Michele
Recensioni: 5/5

Non chiamatelo fumetto. Chiamatelo pure capolavoro. Eccellenti I disegni, bellissimi i testi. Non ha niente da invidiare al classico romanzo. Larcenet non sbaglia un colpo!

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(7)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Manu Larcenet

1969, Issy-les-Moulineaux

Emmanuel Larcenet, più conosciuto con lo pseudonimo Manu Larcenet è un fumettista francese. Dopo aver studiato grafica al Lycée de Sèvres e aver conseguito un BTS in espressione visiva, nel 1991 pubblica su "Yéti" delle tavole ispirate a Philippe Vuillemin, per le quali realizza anche la prima copertina di una rivista. Dal 1994 al 2006 ha lavorato per la rivista "Fluide Glacial", per la quale ha prodotto soprattutto storie umoristiche, e ha realizzato altri lavori con Les Rêveurs, una casa editrice che creata nel 1994 con Nicolas Lebedel. Dall'inizio degli anni 2000, i suoi album pubblicati da Dargaud, e in particolare Le Combat ordinaire (vincitore del premio per il miglior album al Festival di Angoulême 2004 e il premio Töpffer 2006), lo...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore