L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un urlo. Disperato e di rivolta. E' ciò che la traccia "intro" trasmette, la prima del "live" di questa pregevole edizione. Sentire tutto quel suono ben pulito per noi, già vecchietti del rock, abiutuati a scavare i solchi dei vinili, fa un po' imnpressione. E' come assistere ad un concerto rock seduti alla Scala. Gli arti si ribellano, gli arti-sti (come KC) ci svegliano.
I Nirvana sono stati un gruppo Grunge Statunitense formatosi ad Aberdeen (Washington) nel 1987 e attivo sino al 1994. Principali artefici del successo commerciale del genere Grunge e in generale dell'Alternative Rock, furono una delle Band più innovatrici, note ed influenti nella musica dei primi anni '90. Fondatori e membri del gruppo sin dall'esordio furono Kurt Cobain (voce e chitarra) e il bassista Krist Novoselic. Vari batteristi hanno invece militato nel gruppo, il primo dei quali fu Chad Channing, con cui il gruppo registrò l'album d'esordio "Bleach" (1989) e il successivo Demo di Butch Vig, che portò i Nirvana all'attenzione delle Major. La Band sceglie dunque definitivamente il nome Nirvana nel 1987. Cobain rivela in seguito al suo biografo Michael Azerrad di aver optato per "Nirvana" in quanto desiderava un nome che esprimesse un concetto gradevole e pacifico, in opposizione a gruppi come gli Angry Samoans. I Nirvana suonano il loro primo concerto con questo nome nel Marzo dello stesso anno, e un paio di mesi dopo trovano finalmente un batterista fisso, Chad Channing. L'anno successivo viene pubblicato il primo singolo del terzetto, "Love Buzz", sull'etichetta indipendente di Seattle Sub Pop. Si tratta di una cover dell'omonimo brano degli Shocking Blue e riceve una buona accoglienza. Il 15 Giugno 1989 i Nirvana pubblicano il proprio album d'esordio intitolato "Bleach", registrato con il produttore locale Jack Endino, che aveva già collaborato con il complesso in occasione di alcuni Demo. "Bleach" presenta un suono fortemente influenzato dai Melvins e dall'Heavy Metal. E' il primo album discografico dei Nirvana uscito negli USA il 15 Giugno 1989 edito dalla Sub Pop Records. In Europa uscirà solo il 12 Agosto 1989. Contiene brani bellissimi come "Blew", "About A Girl", "Love Buzz", "Negative Creep", "Swap Meet", "Sifting" e "Downer" (nella versione CD dell'album) che attestano tutta la grandezza della proposta musicale Grunge della Band. Un classico da riscoprire ed amare, per la sua bellezza unica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore