L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rosi, dopo un gravissimo incidente e un paio d’anni di coma, si sveglia da quel lungo sonno senza ricordarsi più nulla. Non riconosce i suoi familiari e, cosa ancora più importante, non riconosce se stessa, anche a causa dei molteplici interventi chirurgici a cui è stata sottoposta e che le hanno cambiato quasi del tutto l’aspetto. Inizia così la nuova vita di Maxina, una ragazza che dà del tu a tutti, senza freni inibitori, impulsiva e senza morale. Svetlana, una (quasi) ex prostituta, si prenderà cura di lei offrendole ospitalità e aiutandola nella costruzione della sua nuova identità. Maxina però ha un problema: qualcuno ha cercato di ucciderla. Chi vuole farle del male? Che fine ha fatto Rosi? Riuscirà in qualche modo a riappropriarsi del suo corpo e della sua mente? Blu è una lettura interessante e carica di colpi di scena. L’annullamento della vecchia identità e la nascita di quella nuova rendono la protagonista di questo libro affascinante e misteriosa. Un libro che invoca il colore dell’equilibrio, della calma, della pace, ma che ospita tra le pagine tanta adrenalina, immoralità e violenza. Un libro di contrasti quindi, che mette in evidenza la continua lotta interiore tra l’istinto e la ragione.
Un libro di 151 pagine, diviso in due parti e composto in capitoli brevi, dove la scrittura è semplice, pulita e la definirei quasi come tanti piccoli telegrammi. Nella prima parte conosciamo Rosi/Maxina e nella seconda Alex. Si legge veramente in maniera scorrevole e ho apprezzato la realtà nuda e cruda narrata dall'autrice. Definirei il libro senza emozioni, tutto é scritto in maniera oggettivo, freddo, asettico, ma questa particolarità è a mio parere vincente proprio per come la storia deve arrivare al lettore. Il finale mi ha lasciato un po' perplessa, come tutti i finali aperti, avrei preferito più dettagli. Anche la storia, se non fosse incentrata proprio su la "nascita" di Maxina, sarebbe stato perfetto poter ampliare molte nozioni solo citate durante il racconto ma lasciate là ai margini. Potrebbe venirne fuori qualcosa di molto più grande, magari un prossimo progetto dell'autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore