Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Blue Valentine (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2010
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Sentimentale

Salvato in 9 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 12,99 €)

Una delle opere romantiche più belle e sofferte degli ultimi anni

«Come finisce un amore, a che velocità e perché?»Il Corriere della Sera

«Ryan Gosling e Michelle Williams disegnano due personaggi indimenticabili, nelle gioie e dolori dell'amore nel tempo»Il Messaggero

Ripercorrendo momenti passati e presenti si racconta la storia di un amore ormai giunto al capolinea: quello di Dean e Cindy. Ricordando i bei momenti della loro storia e del loro romantico corteggiamento, i due proveranno a darsi un'altra possibilità cercando di salvare un matrimonio in crisi. Un onesto ritratto di una coppia in difficoltà.
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Sebastiano

    12/05/2020 19:53:42

    Film psicanaliticamente convincente. Anche se non sempre facili da trattare nella narrazione, le nevrosi con il cinema trovano una via di espressione privilegiata in quanto ricche nella psiche del nevrotico delle innumerevoli e varie immagini del desiderio instabile e fantasmagorico che certi sintomi comportano, la nevrosi è cinema già nella vita di tutti giorni, ed ha perciò in sé un potenziale narrativo eccezionale, si può fare un film attingendo attentamente alle sue logiche e ai suoi fantasmi desideranti. Ryan Gosling conferma di essere diventato una star...

  • User Icon

    Ennio

    21/09/2019 17:21:56

    Ogni tanto ci si chiede come potrebbe essere rivedersi nel passato, ripercorrere pezzo per pezzo il modo in cui si è modificato il tempo, la piega che ha preso e subire il brusco faccia a faccia col presente. In Blue Valentine il faccia a faccia non lo subiscono i protagonisti in prima persona, l’arduo compito è riservato allo spettatore. Ne ricaviamo una pungente riflessione sul tempo e sul cambiamento, spesso così tremendamente radicale. Eppure la semplicità di questa storia è disarmante, proprio perché potrebbe tranquillamente essere la storia di ciascuno di noi. È la capacità di immedesimazione di ciascuno di noi che rende Blue Valentine una pellicola che analizza tutto lo spettro dei sentimenti umani. Notevoli le prove attoriali di Gosling e Williams.

Gosling e la Williams si confermano tra i migliori interpreti del momento

Trama
Dean e Cindy si sono incontrati per caso, si sono amati tanto, hanno fatto una famiglia felice ma ora l'amore li ha lasciati e loro stanno per fare altrettanto, l'uno con l'altro. Mentre si concedono forse l'ultima notte insieme, nella "camera del futuro" di un motel a ore, ricordano quel che c'è stato, quello che hanno avuto e che non c'è più.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 112 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali