L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 35,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Nel presentare il volume 12 di BMB ci auguravamo di poter al più presto riversare nell’archivio in linea i dati dei primi undici volumi, in modo da consentire la consultazione complessiva della bibliografia da noi raccolta dal 1990 in poi. Il lavoro è a buon punto, anche se non ancora completato: il materiale va infatti rivisto e corretto, apportando le modifiche che l’esperienza e una più attenta verifica dei dati ci hanno consigliato. Ci piacerebbe poter offrire con il prossimo volume la notizia della piena consultabilità in rete dell’intera BMB.
L’inesauribile miniera beneventana continua a produrre nuovi frammenti: quest’anno ce li hanno segnalati Daniele Arnesano (scriptio inferior del palinsesto salentino Vat. gr. 2253), Giuliana Capriolo (coperte di protocolli notarili dell’Archivio di Stato di Salerno) ed Elisabetta Sciarra (un foglio utilizzato nella legatura di una cinquecentina della Biblioteca Angelica di Roma). Nel primo e nel terzo caso gli scopritori ne hanno dato notizia nelle Novità di BMB in linea; dell’articolo di Giuliana Capriolo, Frammenti in scrittura beneventana, “Rassegna storica salernitana”, 21, 2 (2004), pp. 33-54, renderemo conto quanto prima nella versione telematica della nostra bibliografia e quindi in BMB 14.
È apparso da poco il monumentale volume di Virginia Brown, Terra sancti Benedicti. Studies in the Palaeography, History and Liturgy of Medieval Southern Italy, Roma, Edizioni di Storia e Letteratura, 2005 (Storia e Letteratura, 219), in cui sono riprodotti con aggiornamenti i più importanti saggi della grande studiosa che ha dedicato la sua attività scientifica alla produzione libraria nella scrittura nazionale dell’Italia meridionale: sarà nostra cura schedarlo nei prossimi mesi.
Dati raccolti da Daniela Amicucci, Marina Bernasconi, Lidia Buono, Paola Busonero, Elisabetta Caldelli, Antonella Cesarini, Angioletta Coletta, Luciana Devoti, Nicoletta Giovè, Valentina Longo, Sabina Magrini, Rosanna Margiotta, Gaetano Martini, Anna Nardo, Marco Palma, Eugenia Russo, Barbara Maria Tarquini, Nadia Togni.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore