L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il primo volume della serie noir che ha fatto impazzire la stampa e i librai francesi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
C'è un rumore sordo, in questo libro, come un cuore che batte sotto la cenere. È il suono della verità che lotta per venire a galla, della giustizia che non ha divisa, dell’amore che non ha il volto che ti aspetti. In Boccanera, Michèle Pedinielli costruisce un’indagine sul nostro presente sociale, morale, urbano e intimo. A Nizza, un giovane amante si rivolge a Ghjulia Boccanera, investigatrice privata di trincea, donna senza compromessi, con una casa modesta, una Vespa scassata, e una coscienza che funziona meglio di molte divise, affinché possa trovare il colpevole della morte del suo compagno, ingegnere italiano di successo. Lei, Boccanera, è una donna complessa, emotivamente segnata, ruvida e ironica, ma dotata di un’etica profonda e autentica Dorian è giovane e innamorato. Rappresenta la fragilità maschile non come debolezza, ma come autenticità. Nel romanzo emerge subito una forte ossessione per le apparenze: case perfette, corpi scolpiti, sorrisi rifatti, biografie social accattivanti. Ma dietro ogni facciata si nasconde una crepa, una menzogna, un dolore. Ghjulia si muove come una rabdomante del vero: scava, tocca, annusa, osserva. E trova. Il suo mestiere è scoprire ciò che tutti vogliono dimenticare. Boccanera è un’indagine su un delitto, ma anche su ciò che uccide tutti i giorni senza fare rumore: i pregiudizi, le apparenze, l’indifferenza, il patriarcato, la violenza invisibile. Michèle Pedinielli ha scritto un romanzo che fa riflettere e anche tanto. In una società che ama semplificare tutto, Boccanera ci costringe a complicare le domande. E a cercare le risposte dove nessuno vuole guardare. Consigliato a chi ama i noir veri, a chi crede che la letteratura possa ancora parlare di giustizia senza moralismi. Ma soprattutto, a chi ha il coraggio di cercare la verità dietro i silenzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore