Book of Romance and Dust

Artisti: Exit North
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Exit North Records
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2018
  • EAN: 0692264690266
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 20,90

Venduto e spedito da IBS

21 punti Premium

Disponibile dal 19 ottobre 2018 Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione

Book of Romance and Dust è il debutto discografico degli Exit North, quartetto formato da Steve Jansen, Thomas Feiner, Ulf Jansson e Charles Storm.Thomas Feiner aveva lavorato con Jansen nel suo disco solista del 2007 “Slope” e nel 2008 l’etichetta Samadhisound di David Sylvian aveva ristampato e remixato l’album degli Anywhen “The Opiates”, il cui cantante e autore quasi esclusivo era Feiner, originariamente uscito nel 2001, con il titolo “The Opiates – Revised”.
L’idea Exit North gruppo si concretizza tuttavia nel 2014, con l’inserimento di Ulf Jansson, che stava collaborando con Feiner su altri progetti, e il produttore e ingegnere del suono Charles Storm, molto popolare in Svezia, conosciuto anni prima da Thomas Feiner in uno spettacolo di Jansen a Stoccolma.
Short Of One Dimension è una traccia dalle atmosfere notturne, una sorta di country/jazz wave. La voce si fa più limpida, meno “cavernosa”. L’inserimento della tromba e il tipico suono della batteria di Jansen, rendono il pezzo bellissimo, con passaggi strumentali da brividi. La chitarra che si aggiunge dà un tocco “progressive” con atmosfere di musica da camera nel modo di cantare di Feiner.