L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Testo poetico e 5 acquetinte originali in nero, numerate e firmate dall'autore (cm 30x20,5)</p> <p>Le acqueforti sono state tirate dai fratelli Tiboni di Urbino su carta Magnani di Pescia. Parte tipografica e custodia realizzate dalle Arti Grafiche Editoriali di Urbino. Es. n. 21/40</p> Folio. pp. 8. . Ottimo (Fine). . Edizione originale di 40 + XX es. numerati. . <p><em>Piombanti frequenta la Scuola Professionale per le Arti Decorative di Firenze e poi i corsi di scultura di Libero Spartaco Andreotti all'Istituto Statale d'Arte di Porta Romana. Dopo il diploma nel 1918, ricopre la cattedra di Storia e Arte della Ceramica alla Scuola d'Arte della Ceramica di Sesto Fiorentino. Sin dalla met&agrave; degli anni '20 si dedica alla ceramica artistica e alla grafica pubblicitaria, ottenendo i primi lusinghieri riconoscimenti. Nascono in questi anni alcune delle prime mirabili ceramiche artistiche ispirate nei temi ad un mondo georgico legato alla campagna toscana e ai suoi riti e concepite come pezzi unici moderni e razionali da inserire in case dal moderno razionalismo. Nel 1937 vince il Gran Premio per la Ceramica alla Mostra Universale di Parigi. In questo periodo tiene le sue prime mostre personali: a Firenze nel 1934, a Taranto nel 1939, a Forl&igrave; nel 1942. Piombanti non trascura poi la ricerca puramente pittorica: suoi temi prediletti restano la vita della campagna toscana, studi e ritratti di persone semplici e del suo luogo, temi di soggetto religioso.</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore