L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Troppo difficile per le mie capacità di lettura. Scrittura sicuramente molto particolare. Non si riesce ad entrare in sintonia con l’autore. Probabilmente per un limite oggettivo del lettore. Forse non ero pronto per questo libro
uno fra i romanzi più strani e destabilizzanti che ho letto negli ultimi anni. L'atmosfera malsana e cupa, soffocante, come una cappa oscura che fagocita l'opera stessa, questo è l'aspetto più significativo di questo romanzo. Ciò che accade di bizzarro ed inquietante non viene per fortuna supportato da alcuna spiegazione raziocinante, ed è proprio per questo, anche se Boscomatto non può essere definito in toto un romanzo fantastico, si può benissimo parlare di un notevole romanzo weird contemporaneo. Come in un perenne stato di sospensione emotiva, un senso di cupa e fatalistica attesa come nel celebre romanzo di Buzzati, che genera angoscia nel lettore, ma causata da un qualcosa che non ha un nome, e anche i dialoghi, secchi, aguzzi e spiazzanti, aggiungono quel senso del perturbante molto straniante che sembra essere una peculiarità nella storia della letteratura dell'est europa. Romanzo che rimanda per diversi aspetti alle atmosfere crepuscolari e spettrali delle opere del grande Volodine. Lo consiglio a quei lettori che si sono stancati del gotico anglofono, o del solita esplicita narrativa del soprannaturale, qui il mistero rimane tale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore