L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
(I Diamanti dell'Arte 1 Biblioteca di Pittura, Scultura e Architettura diretta da Alberto Busignani). Una Collana dedicata ai grandi artisti di tutti i tempi, pittori, scultori, architetti, che costituisce il più completo repertorio critico e illustrativo fino ad oggi realizzato: una vera enciclopedia d'arte le cui voci sono ciascuna una grande monografia. L'opera di Sandro Botticelli è lo specchio forse più sensibile della società e della cultura del secondo Quattrocento a Firenze, quando la città conobbe l'intellettualissimo splendore della Corte di Lorenzo il Magnifico e la violenta, profetica predicazione del Savonarola. Tra questi due poli si svolge la vicenda di Sandro, tanto sottile interprete del neoplatonismo di Marsilio Ficino e del Poliziano quanto più tardi angosciato e oscuro espositore di allegorie cristiane. Vicenda esemplare dunque della transizione dalla composta, umanissima armonia che aveva caratterizzato il Quattrocento alla coscienza dilacerata e tra-• gica del nuovo secolo, dominata dal genio di un artista che a Sandro legò le sue prime meditazioni: Michelangelo Buonarroti. Note alle condizioni del volume Usato buone condizioni segni d'uso e del tempo, legatura allentata. (T-CA) Autore/i Alberto Busignani Editore Sadea - Sansoni Luogo Firenze Anno 1966 Pagine 40 Dimensioni 12x18 (cm) Illustrazioni 74 ill. colori f.t. - colors ills Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Usato buone condizioni - used good Lingua Italiano - Italian text Peso 700 (gr) ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore