L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Divertente ed emozionante, Bournville è la storia di una donna, della passione di un paese per il cioccolato e della Gran Bretagna.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jonathan Coe è e resta uno dei più grandi e prolifici scrittori contemporanei. Forse, però, scrivere un libro l'anno penalizza la fantasia e quella sapiente, insolita, travolgente capacità di articolare trame a incastro che caratterizza lo stile inconfondibile dell'autore. La storia della fabbrica di cioccolato, attorno alla quale dovrebbe snodarsi la vicenda, è ancora meno di un pretesto narrativo, presente a intermittenza e pressoché ininfluente rispetto alle vite dei personaggi. Anche la storia della Gran Bretagna, a differenza di altri romanzi di Coe, appare sacrificata al cospetto delle vicende della famiglia, a dire il vero piuttosto scontate e prevedibili, in una (brutta) parola: noiose. Vera protagonista è Mary, che il lettore conosce e accompagna dagli 11 agli 86 anni. Resta, in ogni caso, la bella e scorrevole prosa che crea subito un legame empatico tra il lettore e i personaggi. Il finale, autentica chicca di tutto il romanzo, rimane sospeso nel suo fecondo potenziale, in attesa che Coe ritorni per come lo conosciamo. Attendiamo con ansia.
Una saga familiare un po' atipica dove , attraverso la storia di una famiglia, si raccontano i cambiamenti che il Regno Unito, ha subito, dalla fine della guerra sino al Covid. Il tutto con una dose di ironia e tenerezza, che non guasta.
Da amante del cioccolato sono stata attirata dalla copertina del libro. Il libro ripercorre la storia dell'Inghilterra fino ai tempi recenti con il Covid ed è stato interessante scoprire la "guerra del cioccolato" di cui non sapevo nulla. Lettura piacevole e scorrevole, con qualche sorpresa di tanto in tanto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore