L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scritto questo libro per raccontare una storia ambientata tra le vie, le piazze e i palazzi del nostro paese, ma che potrebbe essere una storia vissuta in tanti altri paesi. E' la storia delle mie passioni private (la moglie, la figlia, la letteratura, la musica, il cinema, la fotografia, il calcio, ecc.) all'interno di una passione collettiva: la passione per la politica, condivisa con moltissimi personaggi (attraverso un lungo periodo storico) che hanno speso un po' del proprio tempo per contribuire, in varie forme e senza alcun interesse economico, nel difficile, faticoso ma entusiasmante tentativo di migliorare la condizione di vita dei cittadini: "lo stato di cose esistente". Attraverso lo strumento della letteratura, della pagina scritta, ho provato a incidere in maniera indelebile i nomi di donne e uomini che il tempo lentamente ma inesorabilmente cancella e che oggi ricordano in pochi. Li ho cercati e trovati, protagonisti di tanti episodi, nell'archivio della mia memoria e in altri archivi pubblici e privati. Ho provato a descrivere, a far conoscere, la storia di una militanza, non come parola che ricorda una sterile testimonianza che puzza di nostalgia ma come un luogo che ancora esiste e che, sono sicuro, resisterà a lungo nel tempo. Nonostante si ha spesso una certa difficoltà a raccontare, io ho provato a farlo, perché credo che raccontare anche solo un pezzo del passato che appartiene al nostro paese può aiutare a costruire un pezzo del suo futuro? come diceva qualcuno: "La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore