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Descrizione


È tutto finito? In un'epoca di globalizzazione, la varietà e l'individualità delle marche e del branding saranno completamente annientate da potenti multinazionali che domineranno i mercati mondiali? Finiremo tutti per acquistare e utilizzare versioni delle stesse cose? I luoghi del mondo arriveranno a somigliarsi sempre di piú, come accade oggi agli aeroporti? Quali implicazioni comporterà per il tradizionale dominio dei marchi occidentali la vertiginosa crescita dei nuovi mercati in India, Cina, Brasile, dove si stanno affermando marchi globali basati su punti di forza e tradizioni culturali locali? Che impatto avranno la tecnologia digitale e la crescita vorticosa dei clienti attraverso i social media? Che influssi produrrà tutto ciò sui prodotti e i servizi che consumiamo? Le aziende esistono solo per realizzare profitti e crescere, oppure per aiutare la società, o per entrambe le cose? E cosa vogliamo davvero noi, clienti globalizzati? Wally Olins - guru mondiale del branding e delle identità aziendali - analizza ogni aspetto dell'argomento intrecciando l'approccio commerciale con quello storico, sociologico, antropologico. Racconta in termini vivaci e pragmatici il rapido evolversi del nostro mercato globale; mette a fuoco i problemi che affliggono le imprese di oggi; critica il comportamento immorale delle aziende, loda quelle che costruiscono e sostengono con successo il loro marchio.
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Dettagli

2015
10 novembre 2015
197 p., ill. , Brossura
9788806225254
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Indice


Introduzione. Le marche e il branding in futuro
I. La nuova autenticità
II. Confusione in azienda
III. Il nuovo spirito del tempo
IV. Che cosa rappresenta l'azienda?
V. Big Brand al potere (o forse no)
VI. Nuovi brand da tutto il mondo
VII. Prosperità della nazione e branding nazionale
VIII. Il branding territoriale
Postfazione. Qualche riflessione
Bibliografia scelta
Crediti fotografici
Ringraziamenti
Indice dei nomi, dei marchi e delle cose notevoli

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