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Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
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Semplice, ma accurato, un buon inizio per chi deve entrare nel campo specifico
Benfatto, offre degli spunti molto interessanti con cui poter leggere la realtà. Unica nota negativa: la parte sulle emozioni risvegliate dai brand non è trattata in modo molto approfondito (era la parte che più mi interessava e per cui avevo comprato il libro).
Un piccolo buon compendio in materia, per percorrere (o ripercorrere, per i marketing addicted)importanti steps del fenomeno "brand", dagli albori del marchio fino al boicottaggio, passando per processi quali il retro-branding ed il co-branding, attraverso una carrellata di esempi, curiosità e qualche schemino da tenere a mente. Il tutto presentato con una prosa agevole, chiara ed allo stesso tempo tecnica da una brava Veronica Gabrielli, docente all'Università di Modena e Reggio Emilia e pubblicista su note riviste internazionali che, esperta di marche, simboli e compagnia (compagnie?) bella, cerca di sensibilizzare all'ascolto verso il consumatore, che oggi più che mai non deve essere assolutamente più visto come un obiettivo. "Consumer is the boss" (cit. P&G)
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