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Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui - Elena Grinta - copertina
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Branded entertainment. La rivoluzione del settore marcom inizia da qui

Descrizione


La riduzione dell'attenzione dei consumatori verso la pubblicità tradizionale è un fatto ormai assodato. Molteplici sono le motivazioni: la crescente frammentazione del consumo dei media, un cambiamento sostanziale nel rapporto tra consumatore e brand, l'introduzione di nuove tecnologie e nuovi dispositivi che consentono alla comunicazione (anche commerciale) di raggiungere l'utente sempre e ovunque. Se la capacità del brand di essere visto e ascoltato è sempre più a rischio, la priorità assoluta di ogni azienda è spendere il proprio budget pubblicitario in modo efficace ed efficiente e ciò significa rivolgersi ad approcci nuovi: nascono così, e proliferano, strategie di branded entertainment, che a volte funzionano altre no. Advertiser Funded Programming, web series, cortometraggi, advergaming... sono tantissime le possibili declinazioni di branded content & entertainment su cui si concentra l'analisi di questo volume, che vuole non solo proporre esempi e casi particolarmente riusciti per la loro originalità, con un occhio attento allo scenario internazionale, ma che prova anche a definire un settore della comunicazione d'impresa ancora fluido e poco chiaro: come si struttura l'offerta? Perché la domanda cresce esponenzialmente? Funziona davvero? Quali sono finalità e funzioni? Di particolare rilevanza anche il focus sul purpose driven content marketing, ambito di ulteriore sviluppo per il branded content & entertainment. Questo testo vuole condividere con i professionisti della comunicazione e del marketing il know how che l'autrice ha maturato alla direzione dell'Osservatorio Branded Entertainment in stretto contatto con i practitionner e le aziende che lo hanno sperimentato, offrendo le coordinate per realizzare e competere in quest'arena con progetti nuovi ed efficaci.
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Dettagli

2017
23 maggio 2017
Libro tecnico professionale
126 p., Brossura
9788891752895
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Indice

Indice
Andrew Canter, Prefazione
Introduzione
Branded entertainment: definizioni e potenzialità
(Branded content & entertainment, content marketing, native advertising, advertiser funded programming: un po' di chiarezza nelle definizioni; Branded content & entertainment: definizione e potenzialità; Il branded content & entertainment: una nuova forma di "relazione" con il consumatore; Le diverse finalità e funzioni che il branded entertainment può assolvere in relazione al brand)
Il mercato del branded entertainment in Italia
(Le sfide del mercato della pubblicità; Il nuovo modello proposto dal branded entertainment nel settore media; I modelli di finanziamento più diffusi; Gli attori dell'industria del branded entertainment in Italia; Il brand come produttore di storie; Le content unit nelle aziende a livello globale)
Il branded entertainment come opportunità reale: principali tipologie e formati
(Digital branded content & entertainment; Il branded entertainment in Tv; Corto e lungo metraggi, il branded entertainment si fa cinema (e non solo nelle sale); Tendenze in atto: VR e video 360°, social live streaming, music branding, brand narrative; La ricetta per fare grandi contenuti (se esiste, è questa qui))
Il paradigma della sostenibilità nelle pratiche discorsive del brand
(Le attività di Corporate Social Responsibility (CSR) come fonte di ispirazione; Dalla Corporate Social Responsibility ai purpose brands; L'iniziativa privata e il benessere collettivo nell'enunciazione narrativa del brand; Violazione dell'ethos nel brand storytelling)
Conclusioni
Bibliografia.

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