L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Ho raccolto delle osservazioni pratiche, dei fatti memoriabili, degli aneddoti interessanti, dei bei tratti di spirito, spigolando qua e là in conversazione geniale, mettendo insieme molte notizie disperse. Così m'intrattenni lungamente con gentiluomini, scienziati, letterati come Gino Capponi, Foscolo, Confalonieri, Libri, Massimo D'Azeglio, Ampère, Chateaubriand, Lamartine, Saint Beuve. Conobbi madama Allart; la bella e infelice Clementina Couvier; la cara e gentile Giulia Carron Ampère. Ammirai lo spirito e il buon senso di quell'originale di Ximenes Doudan, e d'altri famosi della sua nazione e del suo tempo. Non ho dimenticato gli ultimi romanzi francesi, e sono entrato nella vita intima e domestica dei due celebri amici, Flaubert e la Ssand, che eccita il più vivo interesse. Un episodio toccante e spaventosi della guerra di Russia ha messo un po' di ribrezzo nella soverchia serenità delle mie impressioni abituali. Ma tutta la mia compagnia, che sia di principi sovrani o di semplici soldati, d'uomini celebri o ignoti è sempre composta di brava gente, perché ho in odio i cattivi, i malvagi e gli sciocchi."
Mezzatela con piatti cartonati p.349 p. Buono (Good) Firma a china al frontespizio..<p>"Ho raccolto delle osservazioni pratiche, dei fatti memoriabili, degli aneddoti interessanti, dei bei tratti di spirito, spigolando qua e l&agrave; in conversazione geniale, mettendo insieme molte notizie disperse. Cos&igrave; m'intrattenni lungamente con gentiluomini, scienziati, letterati come Gino Capponi, Foscolo, Confalonieri, Libri, Massimo D'Azeglio, Amp&egrave;re, Chateaubriand, Lamartine, Saint Beuve. Conobbi madama Allart; la bella e infelice Clementina Couvier; la cara e gentile Giulia Carron Amp&egrave;re. Ammirai lo spirito e il buon senso di quell'originale di Ximenes Doudan, e d'altri famosi della sua nazione e del suo tempo. Non ho dimenticato gli ultimi romanzi francesi, e sono entrato nella vita intima e domestica dei due celebri amici, Flaubert e la Ssand, che eccita il pi&ugrave; vivo interesse. Un episodio toccante e spaventosi della guerra di Russia ha messo un po' di ribrezzo nella soverchia serenit&agrave; delle mie impressioni abituali. Ma tutta la mia compagnia, che sia di principi sovrani o di semplici soldati, d'uomini celebri o ignoti &egrave; sempre composta di brava gente, perch&eacute; ho in odio i cattivi, i malvagi e gli sciocchi."</p> Mezzatela con piatti cartonati p.349 p. Buono (Good) Firma a china al frontespizio..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore