L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo romanzo con un bellissimo insieme di personaggi e bellissima ambientazione in una Sanremo buia e cupa, inedita, alle spalle della caronava del Festival. Che dire il protagonista, Arturo Ferretti è un giornalista decatudo sempre con la bottiglia in mano e non sempre lucido ma simpatico ed ironico, Leo il suo amico barista e "spalla" nel racconto non è da meno con il suo elisir salvasbronza. Il romanzo all'inizio pare un po' scontato ma il protagonista con la sua indagine si trova immerso in un mondo di tangenti, corruzione ed illealità mettendo a rischio la sua vita per risolvere il caso dell'omicidio mascherato da incidente di un suo caro amico immergendo anche il lettore che non può fare a meno di fermarsi. Spero vivamente uscirà un seguito con lo stesso protagonista!
Non frequento assiduamente il genere giallo e stavolta ho scelto il libro per aver conosciuto l’autore alla presentazione di questo suo primo romanzo. Morosetti é una penna prestata (credo senza “ritorno”) al genere più agli antipodi dei cartoni animati di cui é autore. Una prova nella quale emerge il suo stesso divertimento nel liberarsi dai vincoli imposti da prodotti destinati ai più giovani. Tra eccessi di alcool e lucidità, lo stralunato e simpatico protagonista ci introduce nella Sanremo più segreta e torbida, e ci conduce in una storia che sa bilanciare ben le riflessioni su un periodo storico che ha velocemente sviluppato la sua complessità e gravità e il divertimento di situazioni e personaggi legati al mondo fatuo del Festival della Canzone. Una sorta Giano Bifronte questo libro, ora amaro ora spiritoso, che lascia spunti di riflessione e allo stesso tempo una piacevole distensione.
Bella trama, bel protagonista. Una sanremo davvero inedita. Merita
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore