L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,92 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alla fine gli do 4 su 5, anche se il libro è un pò prolisso. Il tema dell'immigrazione e dell'integrazione (difficile, conflittuale, ma anche desiderata) resta interessantissimo. La giovane Bengalese Nazneen sposa un uomo che non ama e che la porterà, con grandi progetti in mente, in Inghilterra; questi si rivela persona corretta, orgogliosa, ma sognatrice e inconcludente (è forse il personaggio meglio descritto del libro). Nazneen non si ribella, ma internamente ascolta i movimenti dell'anima e alla fine si lascia trasportare; lascia che il destino la porti ad uscire dal seminato e a condurre la sua piccola rivoluzione senza alcuna vera rottura. Otterra' a suo modo quello che vuole, un pò di libertà, autonomia e l'amore dei suoi figli. Un libro dolce e attuale.
Libro lungo che si fa leggere volentieri grazie allo stile scorrevole. Il tema è quello dell'immigrazione e dei due possibili atteggiamenti nei confronti dell'integrazione: quello passivo dell'inettitudine o della resistenza e quello dell'accettazione cercando di ricostruirsi una vita nel nuovo Paese. Bellissimo, lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore