L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1985
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sempre belli da ascoltare i Dire Straits
Non sicuramente il loro album migliore ma quello della consacrazione commerciale, nell’anno domini 1985, in cui stavano proliferando le grandi rock band o performer da stadio, con numeri da capogiro di copie vendute ed esposizione mediatica, complice anche l’esplosione dei video clip. Reduci da 4 album artisticamente ispirati, se pur forse troppo omogenei, i Dire Straits dell’astro della chitarra Mark Knopfler pubblicano “Brothers in Arms”, ammorbidendo i suoni con una produzione laccata ma non zuccherosa, con spruzzate di pop su tutto l’arco della scaletta. Non il loro album migliore ribadiamo, ma un prodotto impeccabile, che si lascia ascoltare tutto d’un fiato (quante volte succede oggigiorno?) e con un poker di singoli micidiali. Basta citarli e sfido chiunque, anche i più giovani, a non riconoscerne all’ascolto le melodie a presa rapida ma pur sempre di eccelsa qualità (anche se , non a torto, molti detrattori parlano di una eccessiva freddezza nei toni). Dove la demagogia pop e le astuzie da mestierante divengono dono di natura ed arte, senza mai svilirsi in faciloneria kitsch o di cattivo gusto. Un piccolo gioiello da affiancare ai più meritevoli “Dire Strais”, “making Movies” e “Lover Over Gold”, al pari di “Communique” e sicuramente superiore a “On Every Street”. Nel celebrare questo campione di incassi vi lascio con l’elenco dei titoli sopra citati ovvero “ So far way, Money for Nothing, Brothers in arms, Walk of life”.
Disco da possedere e ascoltare a volume alto.... La loro musica risulta avvolgente e penetrante. So far away È Brothers in arms due capolavori della musica pop
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore