L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che parla di persone, emozioni e ricordi. Emozioni spesso in dissolvenza (i buchi neri, per l'appunto) che riaffiorano nel ricordo della vita di un'intera famiglia. La storia coinvolge, rattrista e poi conduce il lettore verso una sorta di assoluzione (oserei dire collettiva) e speranza per il futuro. Lo consiglio a chi abbia voglia di far parte di una storia e di esserne coinvolto fin nei minimi dettagli del proprio quotidiano. Un libro dallo charme estremamente sottile.
"Buchi neri" è un romanzo biografico che, senza complessi, si inserisce a pieno titolo nella grande tradizione della letteratura aristocratica del nostro Mezzogiorno. Cafiero ripercorre con elegante semplicità e con coraggio le vicende, spesso amare, della sua vita e della sua generazione. Anche quando tutto sembra perduto e siamo presi da una sorta di "cupio dissolvi", è ancora possibile trovare la forza,la capacità e la volontà di indirizzare la nostra vita e i nostri affetti nella giusta direzione. Un libro onesto e bello che ci trasmette un messaggio di speranza.
Si tratta di testimonianze e memorie di vita con splendore e decadenza di due casate familiari. La prima cosa con cui il libro parla di se è il titolo: buchi neri, i vuoti di memoria. La dimenticanza è la prima difesa quando i vissuti sono troppo dolorosi da non poter essere ricordati. Il passato scompare in un pozzo profo, il buco nero. Così la mente cancella le emozioni troppo forti e cariche di dolore e poi, man mano anche le altre in qualche modo legate alle prime, allargando sempre più il cerchio dell'oblio. Mancano così pezzi di vita che pure è stata vissuta e che le cesoie della rimozione hanno tagliato via.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore