L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Leonardo ; 1991; 9788835501312; Rilegato con sovracoperta ; 23 x 16 cm; pp. 170; Prima edizione.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi, interno senza scritte, lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; La vita, come il sesso, è un gioco fra tre mondi: c'è il mondo degli accadimenti, crudo, reale come la scacchiera stradale di una grande città, e poi ci sono i mondi separati dei due avversari, o amanti, che vivono ciascuno la propria fantasia o il proprio desiderio dello scontro. In una villa fuori città, un vecchio è sottoposto a un interrogatorio fintamente amichevole: gli si domanda di raccontare una storia che il suo interlocutore, minaccioso e potente, sembra già conoscere fin troppo bene. E il vecchio, controvoglia, parla. Parla di Alex, vent'anni, e della misteriosa telefonata anonima che lo ha spinto alla ricerca di un padre che non ha mai visto, che ha creduto morto e che ora potrà forse rintracciare. La voce ha dato al ragazzo soltanto un primo indizio, un nome strano senza alcuna spiegazione, come l'enigma di partenza di una caccia al tesoro che, da una tappa all'altra, si farà sempre più inquietante e sanguinosa. La zona d'ombra in cui sta penetrando Alex è un labirinto popolato di figure legate da connessioni oscure: un brillante "creativo" che si è venduto alla pubblicità, un drogato dalla conversazione molto elegante, una ragazza che sa stare da sola con ironia e sereno disincanto, un vecchio cieco e malvissuto. Intorno, fuggono ambienti metropolitani di visionario realismo, incubi e sogni di un'adolescenza rinchiusa sulla propria fragilità segreta, e nel cono di luce di un faro da teatro brilla solida e nera una pistola. Raramente un romanzo d'esordio unisce, come questo, la compattezza serrata di una trama bruciante e la precisa individualità di uno stile maturo e raffinato. Nei tre mondi che si incrociano sulla strada di Alex, dirigendolo verso un drammatico finale, c'è posto per l'orrore più struggente e per la più violenta tenerezza. ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore