L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver perso la vista e una mano in un incidente, il capitano Fausto intraprende, con scopi ben precisi ma solo a lui noti, un lungo viaggio da Torino a Napoli scortato da un giovane soldato in licenza. Ogni tappa di questo viaggio riflette uno stadio particolare nella costruzione del rapporto tra il capitano e il soldato: Genova alimenta il sospetto reciproco con la sua diffidenza e il suo mistero, Roma intenerisce gli animi con la dolce vita delle sue sere estive, Napoli è, letteralmente, amore e morte. Ma il viaggio è anche il percorso del giovane soldato alla scoperta di se stesso e del significato del vivere, della resistenza che la vita sempre oppone alla morte, anche quando la vita stessa è nient’altro che un’ombra buia. Un romanzo molto bello, ben costruito e con un’ottima gestione della tensione narrativa, evocativo nel titolo e nelle atmosfere. Nonostante il cinismo e la sua evidente cattiveria, non si può non amare il capitano, un personaggio magnifico, brillante nella sua scaltrezza, umano nella sua paura di fronte alla morte, e infine persino arrendevole davanti all’amore ostinato e senza speranza di Sara, quel miele dorato che lentamente e con dolcezza prova a rischiarare il suo buio.
Adoro lo stile di Arpino, elegante, evocativo, mai banale. I relativi film ispirati al romanzo sono degli ottimi prodotti ma il primo resta insuperato.
Belli i film, sia la versione con Gassman che quella con Pacino. Ma il libro è meglio! Il fatto di conoscere la trama non mi ha levato nulla al piacere della lettura. Coinvolgente. Credibili i personaggi e ben scritto. Mi ha fatto venire voglia di leggere altro di Arpino. "L'ombra delle colline" sarà il prossimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore