L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2026
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello
Così come Jem e Scout mi sono sentita “impotente” davanti a problemi del genere. La tematica centrale di tutto il romanzo, ambientato negli anni ‘30, è ahimè ancora attuale ma fortunatamente, uomini come Atticus Finch esistono ancora oggi e questo mi fa ben sperare in un futuro di egual diritti. Per combattere queste grandi discriminazioni bisogna avere coraggio e convinzione che le cose possono e devono cambiare. A tal proposito particolarmente profonde sono le parole che Atticus rivolge a Scout: “Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi cos’è il vero coraggio, tu che credi sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda”. Anche Scout e Jem inizialmente hanno paura del “diverso”: ogni mattina passano davanti la casa di Arthur Boo Radley, questo strano ragazzo che nessuno vedeva mai in quanto era stato segregato in casa dal padre. Nessuno nella cittadina di Maycomb conosceva la famiglia Radley eppure tutti ne parlavano, facendo supposizioni che scaturivano inquietudini nelle menti dei bambini. Inquietudini che, alla fine romanzo, risulteranno errate in quanto è proprio quest’uomo che salva Scout e Jem da Bob Ewell. Sta proprio in questo il grande insegnamento del romanzo e la crescita ben evidente in Scout. Questo romanzo mi ha trasmesso speranza, un altro mondo è possibile ed è proprio quello che costruiscono Atticus, Jem e Scout. Gli insegnamenti di Atticus vanno oltre il tribunale, si batte ogni giorno per un mondo libero dalla schiavitù. Scout comprende gli insegnamenti del padre, compiendo così un grande percorso di maturazione; sta proprio qui il gran potenziale di tutto il romanzo: Harper Lee è riuscita a trattare tematiche importanti come il razzismo dal punto di vista di una bambina, facendo sì che ognuno si immedesimasse in essa e si liberasse dalle proprie catene mentali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore