L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che non ho letto il libro in italiano ma solo in lingua originale. Proprio per questo motivo invito tutti gli estimatori di Pratchett e Gaiman a fare altrettanto. Ricordo infatti ai detrattori (o estimatori tiepidi) che hanno lasciato precedenti commenti che la vis comica di entrambi gli autori (Pratchett in particolare) risiede molto nei giochi di parole perduti nella traduzione, che questo è un libro scritto prima dei migliori di Gaiman (american gods...) che inoltre deve piegarsi all'umorismo pratchettiano quindi non colpevolizziamolo troppo ed infine che effettivamente dovendo scrivere a 4 mani entrambi hanno parzialmente snaturato i propri stili. Tutto questo considerato, trovo il libro (ripeto: in lingua originale) un capolavoro dell'umorismo inglese e lo consiglio caldamente a chi si è già accostato a questi scrittori.
Sarebbe stato un 5 non fosse per la traduzione obrobriosa fin dal titolo, davvero, quel "vivace" a pagina 161 mi ha lasciata a dir poco interdetta (eh! Il cuore di una slasher!). Non concordo assolutamente con chi lo ha definito tropo lungo, 381 pagine con un font bello grosso? Tanto valeva comprarsi un album di figurine, allora. Passando alla trama... ho trovato particolarmente molesti i Quelli, specialmente Adam, il piccolo Anticristo (odiosi bambinelli saccenti), mentre i personaggi migliori sono di sicuro Aziraphale (non Azraphel) e Crowley, la coppia non canon più canon che abbia mai visto, solo un cieco non lo noterebbe. Per concludere: spero in una riedizione (e ritraduzione) e magari anche nel film (dato che hanno fatto quella scempiaggine di Stradust tanto vale che facciano pure Good Omens, no?).
Solo Gaiman poteva creare dei personaggi così assurdi e al tempo stesso così reali. Trama divertentissima, situazioni geniali e personaggi incantevoli. Davvero una eccellente collaborazione tra due grandi del fantasy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore