L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Un romanzo poetico e commovente che parla delle seconde occasioni che ci capitano quando abbiamo la forza di cambiare vita. Perché dopo ogni sconfitta si può ricominciare, e perché la fortuna è buona solo se noi decidiamo che lo è.
«Un antidoto per i nostri tempi. Un romanzo che ci ricorda che la vita è un dono prezioso» – Elle
«In questi tempi particolarmente incerti è confortante l'inno alla vita di "La buona fortuna"» – El Cultural
«Un romanzo esistenziale che esplora tutte le complessità e le contraddizioni della nostra vita» – El País
«Un libro che dimostra come un cuore in letargo può battere ancora» – Le Monde des Livres
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Apprezzo molto questa autrice, il suo stile diretto, originale, i cambi di prospettiva della narrazione dalla terza persona al monologo. In questo romanzo la tensione narrativa rimane sempre alta, capitolo dopo capitolo, fino a raggiungere il climax dopo la centonquantesima pagina (i capitoli non sono numerati). A pagine di pura, direi anche alta letteratura (quelle riguardanti il graduale ma inevitabile innamoramento fra Raluca e Pablo), si alternano descrizioni granquignolesche riferite a maniaci psicotici che, a parer mio, si potevano evitare o raccontare senza entrare troppo nei particolari. Di Frederick West e della Casa degli Orrori si è scritto anche troppo e il Web trabocca di immagini e notizie che riguardano lui e le sue vittime. Così come si potevano evitare altre descrizioni macabre. Se la forma del romanzo concede all'autore una certa libertà narrativa, non significa che di tale libertà si debba abusarne. La lettura procede con questo ritmo a doppio binario, pagine molto belle, profonde, alternate ad altre che fanno storcere il naso, e allora ci si chiede se stai leggendo un horror gotico o un noir incompiuto, hard boiled a tratti, metafisico in altri. Al netto di questi incisi sgradevoli, La buona fortuna è una lettura immersiva che rivela ancora una volta l'indiscutibile talento di questa scrittrice.
Lui, architetto, forse. Ora ripartista in un market. Lei, dal corpo pieno e dal cuore grande. S'incontrano nella notte di un paese senza speranza. Lei "lo raccoglie". Ma Lui ha paura, non parla, la desidera, ma ha paura. E' lunga la strada. E complesso il cuore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore