L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La presenza nella collezione permanente della Fondazione Magnani Rocca di due opere di Alberto Burri (Città di Castello 1915 – Nizza 1995) ha rappresentato lo spunto per una mostra antologica nelle sale espositive della Fondazione che ha voluto rendere omaggio all’artista. La rassegna, emblematica di tutta l’articolata vicenda artistica di Burri, propone opere che rispecchiano mirabilmente gli aspetti dell’arte del Maestro nell’equilibrio delle composizioni e della materia cromatica: dai primi esperimenti dell’artista sulla materia, alla serie dei – in cui strutture metalliche premono sul retro della tela dando luogo a deformazioni – dai celebri , alle sperimentazioni successive coi i , le , i , i , fino ai , pannelli di compressi lignei per uso industriale, variamente sfogliati e dipinti. Accanto a queste sono presenti anche libri d’artista in edizione limitata e opere di piccolo formato. Il catalogo che accompagna l’evento è introdotto da due testi critici di Bruno Corà e Chiara Sarteanesi, ed è completato da apparati bio-bibliografici.
Catalogo della mostra di Parma nel 2006, Fondazione Magnani Rocca. Brossura originale con bandelle, 165 pagine con 61 illustrazioni a colori. Testo in italiano e inglese, english-italian texts. Volume in perfette condizioni di nuovo, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
La presenza nella collezione permanente della Fondazione Magnani Rocca di due opere di Alberto Burri (Città di Castello 1915 Nizza 1995) ha rappresentato lo spunto per una mostra antologica nelle sale espositive della Fondazione che ha voluto rendere omaggio all'artista.La rassegna, emblematica di tutta l'articolata vicenda artistica di Burri, propone opere che rispecchiano mirabilmente gli aspetti dell'arte del Maestro nell'equilibrio delle composizioni e della materia cromatica: dai primi esperimenti dell'artista sulla materia, alla serie dei Gobbi in cui strutture metalliche premono sul retro della tela dando luogo a deformazioni dai celebri Sacchi, alle sperimentazioni successive coi i Legni, le Combustioni, i Ferri, i Cretti, fino ai Cellotex, pannelli di compressi lignei per uso industriale, variamente sfogliati e dipinti. Accanto a queste sono presenti anche libri d'artista in edizione limitata e opere di piccolo formato.Il catalogo che accompagna l'evento è introdotto da due testi critici di Bruno Corà e Chiara Sarteanesi, ed è completato da apparati bio-bibliografici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore