L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Il primo romanzo di Quentin Tarantino è una storia di desiderio e riscatto tra le stelle di Hollywood: mentre tutto sta cambiando, la forza dell'immaginazione appare come una sirena a cui è difficile resistere.
Rick Dalton è un attore con alle spalle una luminosa carriera nel cinema in bianco e nero, ma a Hollywood negli anni '60 si invecchia molto in fretta e ora Dalton deve lottare per un ruolo in una serie tv commerciale o in un film in Italia con Virna Lisi o Gina Lollobrigida. La spalla di Rick è Cliff Booth, un veterano di guerra dalla vita movimentata che gli fa da controfigura nei film, e da confidente e autista nel privato. La vita di Rick e Cliff a Cielo Drive è scandita dalle feste a casa di Roman Polanski, il regista del momento, dalla rivalità con Steve McQueen e con Bruce Lee, e dalla ricerca ossessiva di un ruolo importante per rilanciare una carriera in declino. Mentre un giovane carismatico, arrabbiato con Hollywood per avere infranto i suoi sogni artistici, progetta la sua vendetta violenta in una comunità hippy fuori città, Rick è distratto dall'attrice che recita con lui nella serie tv: una giovane lolita che lo riporta nella magia del cinema.
Ho apprezzato moltissimo questo romanzo pur avendo visto e amato il film. L'essere scorrevole, schietto e a tratti irriverente lo rendono vivo e non banale. Consigliato!
Pronti a vivere a Holliwood? Questo libro fa fare un viaggio entusiasmante
Apprezzo moltissimo Tarantino come regista e trovo i suoi soggetti molto interessanti. Quando ho visto che sarebbe uscito un suo libro e che nion si trattava di una sceneggiatura, ma di un romanzo, l'ho prenotato subito. Non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto il linguaggio scelto, non mi sono piaciute le liste di film, canzoni, nomi, non mi è piaciuta la superficialità della storia, nel senso che si accenna a tante cose, ma non si racconta nulla davvero bene. Dialoghi infiniti che però ho trovato molto piacevoli. Belle descrizioni di luoghi e persone. Ho trovato il finale molto bello. Il resto? Per me un grande Bah.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore