L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è ben scritto ma l'ho trovato troppo anedottico e un po' superficiale nel descrivere il personaggio. In alcuni punti sembra quasi che Andreotti sia stato spesso spettatatore più che attore partecipe di eventi importantissimi per la vita politica e sociale del nostro paese. Certo, una singola biografia perfettamente esaustiva è difficile da scrivere su di lui tanto lunga e complessa è stata la sua vita politica. Quindi questo libro può andar bene per farsi una prima idea su Andreotti e sul mondo che ha vissuto e contribuito a creare, ma il tutto va necessariamente arricchito con altri e più approfonditi testi.
Affresco di una intera epoca, narrando le vicende che hanno scandito la vita e la carriera politica di Giulio Andreotti, indiscusso protagonista di oltre 50 anni della Nazione. Intelligenza fuori dalla media, perspicacia ed una inesausta curiosità. Il suo celebrato archivio, ora, in buona parte, consultabile, testimonia l'incessante processo di tessitura tra l'Italia ed il mondo, Vaticano in testa. Il principale rimprovero da muovergli è il suo profondo scetticismo sull'animo umano,alleviato dall'ironia,che lo ha frenato dall'impegnarsi nelle riforme che occorrevano.
Bello, da leggere per capire il personaggio interiore che faceva trasparire all'esterno poco di se .. anche se forse è stato scritto un pò di parte ... con la volontà di santificare il personaggio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore