L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ai futuri lettori di questo libro, spero tanti, consiglio di non dare troppo peso a recensioni di chi dà una scorsa, magari si ferma alle prime pagine e sentenzia. Nell'introduzione c'è scritto qual è l'intento, se poi ne è venuto fuori un prontuario... dov'è il problema? Il libro è rivolto anche alle persone più giovani che per la prima volta affrontano l'argomento. Se il "recensore" se la sente di scrivere più di mille pagine, visto che per lui i capitoli sono troppo brevi e concisi, lo faccia. Riguardo ciò che non c'è... Un conto è accettare i suggerimenti, come ho affermato nell'introduzione, un altro è dover rispondere a chi presume di sapere tutto sulla materia e segnala manchevolezze non sempre riscontrabili. Per esempio, sulla tv a colori prima del '77, il libro presenta un lungo elenco di programmi registrati a colori dal 1971, basta leggere il relativo capitolo. Le foto già viste e riviste prese da web o dal Radiocorriere? Forse il "recensore" non ha idea di cosa significhi pubblicare un'immagine... Mai sentito parlare di diritti d'autore? Ci sono foto che avrei voluto mettere nel libro, ma non mi à stato dato il permesso... Comunque, accolgo i suggerimenti, magari tralasciando la spocchia di chi li dà. Grazie a tutte/i e, mi raccomando, leggete "C'era una volta la tv 1954-1975. L'aurora della tv".
Libro nuovo uscito in occasione 70 anni...della tv italiana...ma un "prontuario " di veloce uso per chi non conosce quel periodo un "Bignami" ad uso scolastico. Manca esempio: il programma Studio Uno non dice che dopo il periodo dello studio 1 venne trasferito al Teatro delle Vittorie...oppure che nel 54 a Roma non esisteva ancora il centro di produzione rai di via Teulada per cui la tv romana si faceva in via Asiago...prima della registrazione video magnetica solo in diretta ...molti programmi prima dell 77 erano già registrati a colori...etc. manca di molte curiosità che tanti non sanno. Capitoli troppo brevi e concisi. Foto viste e riviste non inedite trovate su web oppure sul Radiocorriere tv
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore