C'est ça - CD Audio di Fly Pan Am

C'est ça

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Fly Pan Am
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Constellation
Data di pubblicazione: 20 settembre 2019
  • EAN: 0666561014728

€ 19,50

Punti Premium: 20

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

I Fly Pan Am, anche chiamati Le Fly Pan Am, sono una delle più note Rock band sperimentali canadesi, insieme a Godspoeed You Black EMperor il fiore all’occhiello di un tipo di suono e produzione che ha fatto la fortuna della Constellation Records alla fine degli anni '90 e l'inizio dei 2000. I Fly Pan Am, cult band Avant Rock di Montreal legata ai Godspeed You! Black Emperor, torna con un nuovo album e la sua sperimentazione sonica dopo 15 anni di assenza. La band si è formata nel 1996 a Montreal collaborando spesso con i Godspeed You! Black Emperor e gli Shalabi Effect, fondata dai chitarristi Jonathan Parant e Roger Tellier-Craig, il batterista Felix Morel e il bassista Jean-Sebastien Truchy. Fino al 2003 hanno condiviso con gli amici Godspeed la chitarra di Roger Tellier-Craigche, prima di scegliere definitivamente di suonare solo con i Fly Pan Am. La band è influenzata dalla cultura francese del Quebec e dall’Avanguardia di Montreal e i loro testi sono quasi esclusivamente scritti e cantati in francese. Il nuovo ‘C’est Ca’ segna il ritorno discografico a 15 anni dall'ultimo album ‘N’ecoutez Pas’, oltre che al loro classico sound influenzato da Krautorock, Shoegaze, Punk ed Elettronica, e da artisti come My Bloody Valentine, Husker Du, Can, Boredoms e Trans Am.
"My Bloody Valentine, Amon Duul, kraftwerk e Sonic Youth rimiscelati con innegabile gusto e divertita leggerezza. Per dirla con le loro parole: Avant-gardez vous."
(Rumore Settembre, voto 7,5)
"Adesso il quartetto si si ripropone con una formula più Avant-scontrosa, ora memore di qualche Post-Wave anni '80 (Distance Dealer, la remixabile ballereccia One Hit wonder), ora più Post-rockeggiante (Bleedign Decay, dalle parti dei Savage Republic), ora nella linea epica dei Godspeed (Each Other, Discreet Channeling)."
(Blow Up Settembre, voto 7)
Disco 1
1
Avant-gardez Vous
2
Distance Dealer
3
Bleeding Decay
4
Dizzy Delusions
5
Each Ether
6
Alien Syntropy
7
One Hit Wonder
8
Discreet Channeling
9
Interface Your Shattered Dreams
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali