C'est la vie

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Phosphorescent
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Dead Oceans
  • EAN: 0656605141329

€ 10,90

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 10,90 €)

Per anni l'ascesa di Phosphorescent è stata costante: i tour sono aumentati progressivamente e con essi le sale concerti. La musica è diventata più intricata, più ambiziosa e le registrazioni più curate. Poi è arrivato Muchacho, uno spartiacque letteralmente, capace di vendere fino ad oggi 100.000 copie, con il singolo "Song for Zula" capace di raggiungere oltre oltre 50 milioni di visualizzazioni. Ora, cinque anni dopo, Phosphorescent torna con il suo settimo lavoro studio, C'est La Vie. Registrato a Nashville presso lo studio Spirit Sound Sounds di Matthew Houck, il disco si divide tra momenti meditativi e di roboante bellezza, senza peraltro rinunciare a qualche accordo minaccioso. Un disco che rivede l'essenza stessa dell'americana, generando sensazioni epidermiche.
Placidi mari d'amore e sonorità folk con tinte quasi caraibiche, percussioni etniche, il peso di inquietudini di cui è difficle liberarsi. Estatico e cangiante (Rockerilla Ottobre)
Eccone un altro: dico di cantautori venuti fuori nell'ultimo ventennio che hanno prima recuperato la tradizione nordamericana, e poi si sono messi a esplorare zone e suoni più catchy e alla moda, ottenendo vasto consenso da parte di certa critica. (Blow Up Ottobre, voto 7)
Note legali