L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>In-folio (mm. 455x335). Pp. 54, [3], [1] bianca, [5] tavv. illustrate a colori. Con 17 illustrazioni in b/n nel testo e 5 incisioni f.t. di Enrico Baj all'acquaforte e acquatinta su carta Hahnemuhle, sciolte, numerate e firmate a matita dall'artista. Testo composto dalla Monotipia Olivieri in carattere Baskerville e Caslon. Rilegato in cartoncino editoriale con carta decorata e titolo al piatto anteriore, custodia in piena pelle editoriale con titolo in oro al dorso e tagli marmorizzati; entrambe, la copertina e la custodia, sono state realizzate da Giovanni De Stefanis. Edizione in tiratura limitata di 135 esemplari numerati e XXV destinati ai collaboratori (ns copia: H. C.); firma a matita di Baj e Sanesi al colophon. Ottima copia (cuffie e punte della custodia leggermente usurate).</p> <p>Lewis Carroll, pseudonimo di Charles Lutwidge Dodgson, &egrave; stato scrittore, poeta, fotografo, logico, matematico e prete anglicano britannico dell'et&agrave; vittoriana. &Egrave; celebre soprattutto per i due romanzi <em>Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie</em> e <em>Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trov&ograve;</em>, opere che sono state apprezzate da una straordinaria variet&agrave; di lettori, dai bambini ai grandi scienziati e pensatori. <em>La caccia allo Snark</em>, dello scrittore inglese, &egrave; un famoso poemetto umoristico e nonsense scritto nel 1874 e pubblicato per la prima volta nel 1876 dall'editore Macmillan.</p> <p>Enrico Baj, a cui si devono le acqueforti di questo volume, &egrave; stato pittore, scultore e saggista italiano. Ha aderito, nel corso della sua vita, a vari movimenti artistici che hanno fatto la storia del XX secolo: il Nouveau R&eacute;alisme, il Surrealismo, la Patafisica e il Movimento Nucleare.</p> <p>ICCU<em> </em>CFI\0481240; Jentsch, <em>The Artist and the Book in twentieth-century It
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore