L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
L’acquisto non é verificato sulle recensioni pubblicate
Ben scritto, è stata una buona compagnia. Emozionante e molto interessante il viaggio tra storia e cultura indiana. Una storia che intreccia tempi e luoghi totalmente diversi, una forte necessità di ritrovarsi attraverso le proprie origini. Consiglio la lettura!
L’India è uno di quei paesi che mi ha sempre affascinato con la loro cultura, costumi e monumenti. Quando trovo un libro ambientato lì non posso che leggerlo. L’opera è raccontata in terza persona da tre punti di vista: Jaya, Amisha e Ravi. La storia di Amisha, che prende maggiore spazio nel libro, è ambientata durante la colonizzazione britannica dell’India e tratta molte tematiche importanti: dal ruolo della donna a quei tempi, alle superstizioni dovute all’ignoranza, ai matrimoni combinati, al senso di oppressione che vivevano gli indiani nei confronti degli inglesi. Il passaggio tra presente e passato è ben costruito non creando confusione. Lo stile di scrittura della Badani mi è piaciuto, scorrevole, molto dettagliato e ricco nelle descrizioni dell’ambiente, realistico in quelle dei personaggi. Il fascino esotico dell’India si scontra con la mentalità arretrata dei suoi abitanti, un confronto che stride molto tra la bella facciata che si vede e il pensiero della gente. Non conoscevo la storia degli Intoccabili (Dalit o Pària) e l’ho trovata molto interessante anche se triste allo stesso tempo. Nel suo insieme il romanzo mi è piaciuto molto ed è stato un modo per documentarmi sull’India.
In un momento di profonda crisi, non c'è niente di meglio che ritornare alle origini, alla riscoperta del proprio passato. Un romanzo toccante, che emoziona.
Recensioni
L’acquisto non é verificato sulle recensioni pubblicate
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore