€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Checco è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali. Contemporaneamente comincia a partecipare a diversi provini, fino a quando d'improvviso il suo talento canoro, unito a quello comico, viene riconosciuto: Checco può diventare un fenomeno e il discografico che l'aveva inizialmente rifiutato comincia a cercarlo per tutta la città. Checco sta per coronare il suo sogno, ma dovrà scegliere tra l'amore di Marika e tornere al suo paese da vincitore per riconquistare l'ex fidanzata.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    r.cerquiglini@alice.it

    15/06/2018 17:10:16

    Ormai quasi un classico! Zalone come Montalbano: non delude nememno alla ventesima replica!

  • User Icon

    Euge

    26/09/2013 23:22:18

    Ogni volta che lo guardo mi piego dalle risate. Ben recitato, su tutti spicca un Marescotti gigantesco. Anche Raoul Cremona nella sua piccola parte è bravissimo. La battuta (in senso tecnico) sulle orecchiette a cena è epica: dimostra che il personaggio di Checco è ignorante in buonafede, ma con un cuore generoso.

  • User Icon

    Ernesto

    27/08/2013 21:49:47

    Non convince! Troppo assurde e banali le gaffe collezionate da Checco al suo arrivo a Milano. Daccordo fare la figura di sempliciotto, ma qui più che essere caduto dalle nubi sembra che Checco sia sceso dalla montagna del sapone.

Scrivi una recensione

Il bagaglio comico di Checco Zalone regge il volo dal piccolo al grande schermo

Trama
Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.

  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale; scene inedite in lingua originale; trailers