Cado dalle nubi

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 7,62 €)

Checco è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali. Contemporaneamente comincia a partecipare a diversi provini, fino a quando d'improvviso il suo talento canoro, unito a quello comico, viene riconosciuto: Checco può diventare un fenomeno e il discografico che l'aveva inizialmente rifiutato comincia a cercarlo per tutta la città. Checco sta per coronare il suo sogno, ma dovrà scegliere tra l'amore di Marika e tornere al suo paese da vincitore per riconquistare l'ex fidanzata.

Il bagaglio comico di Checco Zalone regge il volo dal piccolo al grande schermo

Trama
Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.

  • Produzione: Medusa Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: speciale; scene inedite in lingua originale; trailers
  • Dino Abbrescia Cover

    Attore italiano. Dopo una lunga gavetta teatrale, per lo più con il Teatro dell’Elfo di Milano, esordisce sul grande schermo con il ruolo di Minuicchio, piccolo spacciatore, in LaCapaGira (1999) di A. Piva. È quindi tra gli interpreti di Il nostro matrimonio è in crisi (2001) di A. Albanese, L’anima gemella (2003) di S. Rubini, Io non ho paura (2003) di G. Salvatores, Se devo essere sincera (2004) di D. Ferrario e Manuale d’amore (2005) di G. Veronesi. Ottimo caratterista, dotato di sagace verve comica, lavora anche in numerose serie televisive, spesso diretto da registi di formazione cinematografica come M. Soavi e R. De Maria. Approfondisci
Note legali